Ora posso morire in pace: Come il ragazzo dello sport ha trovato la salvezza grazie ai Red Sox campioni del mondo (due volte!)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ora posso morire in pace: Come il ragazzo dello sport ha trovato la salvezza grazie ai Red Sox campioni del mondo (due volte!) (Bill Simmons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Bill Simmons sui Boston Red Sox è una raccolta appassionata e umoristica che mescola commenti sportivi e riferimenti alla cultura pop. Risuona profondamente con i fan del baseball e offre prospettive nostalgiche e fresche, anche a chi non ha familiarità con questo sport. Tuttavia, i lettori hanno notato che molti dei contenuti sono già noti se hanno seguito le precedenti rubriche di Simmons, e alcuni hanno trovato il libro meno coeso rispetto al suo lavoro online.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente, ricco di umorismo e di riferimenti alla cultura pop
in grado di affascinare anche i non tifosi
offre una visione profonda della passione dell'autore per i Red Sox
include note a piè di pagina che migliorano la comprensione e la fruizione delle colonne pubblicate in precedenza
nostalgico per i fan di lunga data di Simmons.

Svantaggi:

Si tratta principalmente di una raccolta di rubriche già esistenti, il che potrebbe renderlo meno interessante per coloro che hanno già familiarità con il suo lavoro
alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di coesione come libro
l'umorismo può basarsi molto sulla conoscenza di specifici riferimenti alla cultura pop che non tutti i lettori possiedono.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Now I Can Die in Peace: How The Sports Guy Found Salvation Thanks to the World Champion (Twice!) Red Sox

Contenuto del libro:

L'amato Sports Guy di ESPN ripercorre gli anni che hanno portato alla storica stagione del campionato dei Boston Red Sox e dice addio a una vita di sofferenze. Almeno per ora. “I Red Sox hanno vinto le World Series”. Per il cittadino n. 1 della Red Sox Nation, quelle sette parole significavano “Basta con i cori del 1918. Niente più sguardi compiaciuti da parte dei tifosi degli Yankee. Niente più preoccupazioni di vivere un'intera vita - 80 anni, seguiti dalla morte - senza vedere i Red Sox vincere un campionato”.

Ma una volta riuscite a digitare queste parole che gli hanno cambiato la vita, Bill Simmons ha deciso di dare un'occhiata alle sue rubriche di Sports Guy degli ultimi cinque anni per scoprire come si è realizzato il miracolo. Ed è qui che sono iniziati i problemi. Perché non se l'aspettava? Perché non è successo prima? Qual era l'affare chiave, la mossa fortunata, il rimbalzo divertente, il segno dall'alto che non aveva individuato? Ben presto, il ragazzo dello sport si è trovato a riconsiderare se stesso, a riscrivere la storia, a snobbare le sue stesse previsioni passate, a battere i pugni sul tavolo - è questo che fanno i ragazzi dello sport, giusto. E così facendo, si è lasciato distrarre dalle sofferenze dei Boston Bruins, frustrato dalle false promesse dei Celtics - e spinto in uno stato di estasi dai dinastici New England Patriots.

Il risultato è Now I Can Die in Peace, uno sguardo nuovo ed esilarante su alcuni dei migliori articoli sportivi d'America, con un commento critico acuto (e nuove intuizioni) da parte di colui che li ha scritti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933060729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:468

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro del basket: L'NBA secondo lo sportivo - The Book of Basketball: The NBA According to the...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - L'NBA secondo il ragazzo...
Il libro del basket: L'NBA secondo lo sportivo - The Book of Basketball: The NBA According to the Sports Guy
Ora posso morire in pace: Come il ragazzo dello sport ha trovato la salvezza grazie ai Red Sox...
L'amato Sports Guy di ESPN ripercorre gli anni...
Ora posso morire in pace: Come il ragazzo dello sport ha trovato la salvezza grazie ai Red Sox campioni del mondo (due volte!) - Now I Can Die in Peace: How The Sports Guy Found Salvation Thanks to the World Champion (Twice!) Red Sox

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)