Ora parleremo in fiori

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ora parleremo in fiori (Micki Blenkush)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Now We Will Speak in Flowers

Contenuto del libro:

Now We Will Speak in Flowers parla dei silenzi e dei linguaggi che costruiscono la famiglia, la storia, il sé e il nostro posto su questa terra, come ci invita Micki Blenkush.

Attraverso "la porta stretta" della memoria, della lode e della perdita. Sebbene queste poesie siano radicate in un immaginario naturale popolato di pesciolini perduti, cave abbandonate, campi macchiati di pietra e "fango fresco di fusione", esse esplorano anche le complicazioni dell'eredità. In tutta la raccolta, il silenzio e il nome offrono il loro fascino rivelatore. Con nostalgia e perseveranza, grinta e splendore, Blenkush si chiede: "Chiunque può lavorare / con stracci e acqua. Che ne dite / di una vera trasformazione? "La vera trasformazione è esattamente ciò che queste poesie cercano. Leggetele e lasciate che facciano la loro magia su di voi.

Micki Blenkush è stata selezionata come borsista di poesia nel 2017-2018 per il programma Mentor Series del Loft Literary Center ed è stata beneficiaria nel 2015 e nel 2019 di borse di studio assegnate dal Central MN Arts Board, finanziate dalla McKnight Foundation. Gli scritti di Micki sono apparsi in numerose riviste tra cui: Typishly, Cagibi e Crab Creek Review. Vive a St. Cloud, Minnesota, e lavora come assistente sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421836546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ora parleremo in fiori - Now We Will Speak in Flowers
Now We Will Speak in Flowers parla dei silenzi e dei linguaggi che costruiscono la famiglia, la storia, il...
Ora parleremo in fiori - Now We Will Speak in Flowers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)