Ora e poi di nuovo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Ora e poi di nuovo (Penny Penniston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano esperienze contrastanti con due opere diverse, una teatrale e l'altra un CD musicale del gruppo Shenandoah. L'opera teatrale soffre di una mancanza di profondità dei personaggi e di coinvolgimento generale, mentre il CD musicale è apprezzato per le buone nuove canzoni e per il valore nostalgico, nonostante sia principalmente una compilation di greatest hits.

Vantaggi:

Le quattro nuove canzoni del CD Shenandoah sono apprezzate per la loro qualità, in particolare il brano di apertura. Il CD include successi noti e ha un valore nostalgico per i fan del gruppo.

Svantaggi:

L'opera è criticata perché è difficile da capire senza un background in fisica quantistica, con personaggi monodimensionali che non riescono a coinvolgere il pubblico, rendendo il risultato poco importante.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Now Then Again

Contenuto del libro:

Una storia d'amore a tempo tra due fisici. Descritta dal Chicago Sun-Times come "una piccola e abile commedia romantica con un tocco di intelligenza.

Ricorda alcuni degli scherzi teatrali più intellettuali di Tom Stoppard. Ma è anche il tipo di opera che avrebbe potuto affascinare registi degli anni '30 e '40 come Frank Capra e Preston Sturges, che probabilmente avrebbero assunto Albert Einstein come consulente per la sceneggiatura". "Poche nuove opere teatrali richiedono una comprensione di base della meccanica quantistica - le teorie fisiche della materia e dell'energia - per essere apprezzate appieno.

E quando i giovani drammaturghi pensano alle ambientazioni per le loro opere, di solito non pensano a luoghi tutt'altro che sexy come il Fermilab National Particle Accelerator Laboratory nella periferia ovest di Batavia.

Ma se l'originalità e l'intelligenza sono le qualità più importanti per attirare il pubblico ad ascoltare un nuovo lavoro, la scrittrice di Chicago Penny Penniston merita un enorme successo con il suo NOW THEN AGAIN, intelligente, divertente e assolutamente accattivante... La Penniston ha cercato di utilizzare alcuni dei problemi della meccanica quantistica (che comporta grandi complessità di cronologia e relatività) e di applicarli a una relazione amorosa triangolare...

Descrivere come si svolge tutto questo rovinerebbe il notevole piacere dello spettacolo. Basti notare che presente e passato si rivelano concetti relativi. Le idee di Penniston sono emotivamente calde e intellettualmente stimolanti".

-Chris Jones, Chicago Tribune "Una cosa che mi piace particolarmente è l'ondata di nuovi personaggi insoliti che la scienza porta in scena... In PROOF e NOW THEN AGAIN, i personaggi principali, tutti ventenni, trovano la ricerca di conoscenze difficili non meno stimolante e nervosa di cose come le loro carriere, le loro famiglie, le loro grazie sociali, i loro ormoni e i loro dolori. Non ricordo di aver mai visto tipi simili sul palcoscenico prima d'ora...

illuminando un tipo di esperienza di vita ovviamente esistente che non avevo mai considerato prima ma che sono stato felice di scoprire". -Bruce Weber, The New York Times "Il bello di tutto questo è che Penniston rende la fisica così trasparente che si può cavalcare la storia d'amore e sentirsi anche un piccolo genio.

Rende la fisica divertente..." -Hedy Weiss, Chicago Sun-Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881456028
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ora e poi di nuovo - Now Then Again
Una storia d'amore a tempo tra due fisici. Descritta dal Chicago Sun-Times come "una piccola e abile commedia romantica con un...
Ora e poi di nuovo - Now Then Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)