Ora e ieri

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ora e ieri (Stephen Greco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ritrae le esperienze di uomini gay che affrontano le relazioni nella New York contemporanea, riflettendo sul panorama culturale degli ultimi decenni. Mentre molti lettori lo hanno trovato perspicace e ben scritto, altri ne hanno criticato il ritmo e la profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura elegante, personaggi ben sviluppati, esplorazione approfondita delle relazioni e delle esperienze generazionali e una prospettiva unica sulla cultura gay. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo, i dettagli e il viaggio emotivo.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo lento e il libro eccessivamente descrittivo, con conseguenti momenti di noia. Le critiche hanno riguardato anche la superficialità dei personaggi, la pretenziosità e i temi e i dialoghi talvolta banali del romanzo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Now and Yesterday

Contenuto del libro:

"Un romanzo spesso struggente, e a volte agghiacciante, della classe creativa". --Edmund White.

Nei tre decenni trascorsi da quando Peter si è trasferito per la prima volta nel suo appartamento di Brooklyn, quasi ogni aspetto della sua vita è cambiato. Un tempo poeta ambizioso e al verde, Peter è ora un dirigente pubblicitario di successo. È grato per tutto ciò che gli anni gli hanno dato: ricchezza, amici, sicurezza. Ma è anche consapevole di ciò che il tempo gli ha portato via in cambio, e un fitto flusso di inviti non riesce a placare il dolore che gli rimane da quando ha perso l'amore della sua vita.

Will è un giovane aspirante giornalista affamato di tutto ciò che New York ha da offrire: cultura, raffinatezza, avventura. Quando lavora in nero come barista a una delle feste di Peter, i due stringono una timida amicizia che presto diventa più importante di quanto entrambi si aspettassero. In Peter, Will vede la disinvoltura e la sicurezza a cui aspira, mentre Peter si rende improvvisamente conto di quanto la sua vita sia diventata solitaria. Ma creare un legame significa navigare tra esperienze e aspettative molto diverse, mentre ognuno decide come trovare un posto per sé nel mondo - e con chi condividerlo.

Scritto in modo splendido, caldo ma incisivo, Now and Yesterday offre un'affascinante esplorazione di due generazioni - e del complesso e inconfutabile potere dell'amicizia - attraverso il prisma di una città in eterno cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617730603
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buoni amici: Un romanzo di Truman Capote e Lee Radziwill - Such Good Friends: A Novel of Truman...
Truman Capote e il suo stuolo di "cigni" mondani...
Buoni amici: Un romanzo di Truman Capote e Lee Radziwill - Such Good Friends: A Novel of Truman Capote & Lee Radziwill
Ora e ieri - Now and Yesterday
"Un romanzo spesso struggente, e a volte agghiacciante, della classe creativa". --Edmund White.Nei tre decenni trascorsi da quando Peter si è...
Ora e ieri - Now and Yesterday

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)