Optare per l'ottimismo: Un approccio equilibrato per rimanere positivi in un mondo negativo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Optare per l'ottimismo: Un approccio equilibrato per rimanere positivi in un mondo negativo (D. Moyer Gary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida pratica per coltivare una mentalità positiva attraverso un ottimismo equilibrato, utilizzando sia i principi psicologici che gli insegnamenti biblici. È apprezzato per la sua facile leggibilità, i consigli praticabili e i benefici terapeutici per coloro che lottano contro la negatività o i problemi di salute mentale.

Vantaggi:

Facile da leggere, principi pratici, elementi praticabili, passi biblici relativi, tecniche utili, particolarmente utili per il benessere mentale, non eccessivamente predicatorio, conciso e focalizzato sulle applicazioni pratiche.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi non ha una visione cristiana del mondo, alcuni lettori potrebbero cercare maggiore profondità o teoria, alcuni potrebbero essere visti come semplicistici.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Opting for Optimism: A Balanced Approach to Staying Positive in a Negative World

Contenuto del libro:

"Semplicemente accattivante" - Tom Ziglar, CEO di Zig Ziglar.

Ammettiamolo: viviamo in un mondo prevalentemente negativo e sembra che la situazione stia peggiorando. Lo si vede nell'economia, nella politica e nelle relazioni. È evidente nei disordini sociali e nei social media. È facile farsi prendere dalla corrente della negatività e farsi travolgere dal pessimismo. Quando ciò accade, può rendere la nostra vita e quella di chi ci circonda poco gioiosa, se non addirittura infelice. Ci siete passati?

E c'è di peggio: se vi capita di essere un credente della Bibbia che lotta contro la negatività, potete vergognarvi, soprattutto se vi è stato detto che le persone di fede dovrebbero essere sempre felici. Forse alcuni degli "ottimisti" che avete incontrato sono stati così estremi nella loro positività da far paura. Oppure, forse non siete semplicemente degli ottimisti naturali e volete imparare ad avere una vita più felice e appagante.

Se tutto questo vi suona familiare, preparatevi a ricevere buone notizie. C'è speranza! Ci sono cose che potete fare per diventare più ottimisti. Si può scegliere l'ottimismo! Gary D. Moyer ne è la prova vivente. Gary è cresciuto con una mentalità negativa, con un talento naturale nel trovare i lati negativi della vita. Oggi è conosciuto come un ottimista e un incoraggiatore, che condivide con le persone di tutto il mondo come abbracciare una vita più positiva.

Questo libro non è solo una raccolta di belle idee sull'ottimismo, ma è orientato ai risultati e fornisce passi pratici che si possono intraprendere subito per iniziare una nuova vita ottimista e più soddisfacente, compreso l'"anello mancante" che manca ad altri libri di auto-aiuto, per aiutare a convertire l'apprendimento in azione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638601586
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Optare per l'ottimismo: Un approccio equilibrato per rimanere positivi in un mondo negativo - Opting...
"Semplicemente accattivante" - Tom Ziglar, CEO di...
Optare per l'ottimismo: Un approccio equilibrato per rimanere positivi in un mondo negativo - Opting for Optimism: A Balanced Approach to Staying Positive in a Negative World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)