Opposizione sleale: Come la destra di Nevertrump ha cercato - e fallito - di abbattere il Presidente

Punteggio:   (4,7 su 5)

Opposizione sleale: Come la destra di Nevertrump ha cercato - e fallito - di abbattere il Presidente (Julie Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Julie Kelly “Disloyal Opposition” fornisce un esame completo del fenomeno NeverTrump, descrivendo nel dettaglio come vari repubblicani abbiano presumibilmente tradito i loro elettori e i valori conservatori per un tornaconto personale. Attraverso ricerche approfondite e citazioni dirette, Kelly critica queste figure, esponendo le loro motivazioni e l'impatto delle loro azioni sulla politica americana. Il libro serve a ricordare i tradimenti all'interno del Partito Repubblicano e mira a documentare questo capitolo della storia.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato con ampie note a piè di pagina.
Stile di scrittura coinvolgente e leggibile.
Offre approfondimenti sulle motivazioni e sulle azioni dei NeverTrumpers, utilizzando le loro stesse parole per evidenziare contraddizioni e ipocrisie.
Si rivolge ai lettori che cercano una storia dettagliata del movimento NeverTrump e delle sue implicazioni nella politica contemporanea.
Descritto come un documento necessario da consultare in futuro contro potenziali ritorni di queste figure nei circoli conservatori.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di nuove intuizioni o sorprese, riaffermando le convinzioni esistenti piuttosto che presentare nuove informazioni.
Critiche da parte di alcuni lettori sul fatto che alcune accuse o rappresentazioni possano essere esagerate o ingiuste, danneggiando potenzialmente la reputazione senza una base sufficiente.
Esplorazione limitata delle motivazioni di fondo dei NeverTrumpers: i lettori esprimono il desiderio di un'analisi più approfondita al di là delle critiche superficiali.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disloyal Opposition: How the Nevertrump Right Tried--And Failed--To Take Down the President

Contenuto del libro:

L'elezione di Donald Trump nel 2016 non ha solo sconvolto il Paese, ma ha anche scosso il Partito Repubblicano e ha costretto a un'attesa resa dei conti tra i repubblicani di base e la leadership del partito. Le convinzioni di lunga data promosse dall'establishment del Partito Repubblicano sono state distrutte in tempo reale quando gli elettori repubblicani, e milioni di elettori di Obama soprattutto nel Midwest, hanno rifiutato il consenso bipartisan sull'immigrazione illegale, sui patti commerciali internazionali e sulla perdita di guerre all'estero. Il Partito Repubblicano - e il movimento conservatore - è stato messo in crisi da un magnate di Manhattan che ha raggiunto gli ambiti elettori della classe operaia come nessun altro candidato repubblicano aveva fatto in tre decenni.

Colpiti dalla sua ascesa, mentre gli elettori repubblicani rifiutavano un candidato dell'establishment dopo l'altro durante le primarie presidenziali, i leader conservatori in esilio si sono riuniti per formare quello che è noto come "NeverTrump". Questa cabala di autoproclamati conservatori comprende due ex candidati repubblicani alla presidenza, ex legislatori repubblicani e funzionari dell'amministrazione Bush, consulenti per la campagna elettorale, redattori e scrittori di importanti pubblicazioni conservatrici.

Dopo aver fallito nel fermare Trump nel 2016, NeverTrump è diventato parte di #TheResistance, una crociata organizzata principalmente dalla sinistra per sabotare la presidenza di Trump. Le stesse persone che hanno usato il Partito Repubblicano come veicolo di potere, fama e influenza stanno lavorando attivamente per distruggere il leader del partito e punire i repubblicani che sostengono Trump a Washington. NeverTrump ha contribuito a ingannare l'opinione pubblica sull'inesistente collusione elettorale russa e ha sostenuto l'impeachment del presidente. Alcuni si sono uniti alla folla della sinistra contro Brett Kavanaugh e gli studenti della Covington Catholic High School. NeverTrump si è opposto a quasi tutte le politiche di Trump senza offrire alcuna alternativa a quello che hanno definito in modo derisorio “trumpismo”.

Allo stesso tempo, NeverTrump è diventato ciò che sosteneva di disprezzare di Donald Trump: meschino, vendicativo, roboante, reazionario e abusivo. Di conseguenza, è imperativo che coloro che sono associati a NeverTrump non occupino mai più un posto di influenza nel GOP.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641771146
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Opposizione sleale: Come la destra di Nevertrump ha cercato - e fallito - di abbattere il Presidente...
L'elezione di Donald Trump nel 2016 non ha solo...
Opposizione sleale: Come la destra di Nevertrump ha cercato - e fallito - di abbattere il Presidente - Disloyal Opposition: How the Nevertrump Right Tried--And Failed--To Take Down the President
Netsuite for Dummies
NetSuite è un software aziendale facile da usare e personalizzabile per gestire la vostra azienda .NetSuite offre un'applicazione integrata che racchiude tutte le...
Netsuite for Dummies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)