Punteggio:
Il libro presenta una serie di prospettive sulla possibilità di conversione post mortem, concentrandosi sulla possibilità per i non evangelizzati di ascoltare il Vangelo dopo la morte. Le recensioni ne sottolineano lo stile di scrittura accattivante e le solide argomentazioni, anche se alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nel supporto scritturale e di chiarezza nell'affrontare i concetti teologici chiave relativi al giudizio.
Vantaggi:⬤ Ampio e interessante
⬤ facile da leggere
⬤ presenta molteplici punti di vista
⬤ forte argomentazione a favore della conversione post mortem
⬤ offre supporto scritturale.
⬤ A volte può essere eccessivamente dettagliato e difficile da seguire
⬤ alcuni riferimenti scritturali possono essere estrapolati dal contesto
⬤ manca una discussione sulle implicazioni del Giudizio del Gran Trono Bianco
⬤ alcuni lettori l'hanno trovato poco convincente.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Postmortem Opportunity: A Biblical and Theological Assessment of Salvation After Death
Uno dei comandi fondamentali impartiti da Gesù ai suoi discepoli è stato quello di comunicare al mondo la buona notizia della sua vita, morte e risurrezione.
Fin dai primi giorni della Chiesa, i cristiani hanno abbracciato questa chiamata. Ma per quei cristiani che sottolineano la necessità di una risposta attiva al Vangelo per essere salvati, questo solleva alcune domande difficili: Che ne sarà di coloro che non hanno ascoltato il Vangelo prima della morte? E coloro che hanno ascoltato una versione errata o incompleta del Vangelo? E coloro che erano troppo giovani o non erano in grado di rispondere? Alla luce di queste domande impegnative, il teologo James Beilby offre un'attenta considerazione della possibilità di salvezza dopo la morte.
Dopo aver esaminato le prove bibliche e valutato le implicazioni teologiche, sostiene che c'è davvero speranza per la fede, anche oltre la morte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)