Oppio e altre storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Oppio e altre storie (Geza Csath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua perspicace esplorazione della dipendenza attraverso narrazioni avvincenti. I recensori apprezzano lo stile narrativo unico di Geza Csath e sottolineano la sua capacità di evocare emozioni profonde e immagini vivide. Tuttavia, alcuni ne segnalano l'oscurità e la difficoltà di accedere a opere simili nel contesto della letteratura occidentale.

Vantaggi:

Ben scritto con storie accattivanti e uniche
fornisce una prospettiva autentica sulla dipendenza
trasmette efficacemente emozioni ed esperienze
considerato un capolavoro insieme a opere più note
le condizioni del libro sono state lodate da alcuni recensori.

Svantaggi:

L'autore è relativamente sconosciuto, il che può rendere il libro difficile da trovare; potrebbe essere impegnativo per i lettori che non hanno familiarità con il tema della dipendenza o con la letteratura dell'Europa orientale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Opium and Other Stories

Contenuto del libro:

Un classico riscoperto della letteratura ungherese, questa raccolta affascinante ritrae vividamente gli impulsi più oscuri della psiche umana sullo sfondo del declino morale e sociale dell'Europa alla vigilia della Prima Guerra Mondiale.

Gza Csth (nome d'arte di Joszef Brenner) è stato uno scrittore, drammaturgo, musicista, psichiatra e medico nato in Ungheria alla fine del XIX secolo. Uno dei primi seguaci di Sigmund Freud, ha spinto la vita e l'arte a estremi radicali in una ricerca estenuante - e alla fine fatale - della pura verità sulla condizione umana.

Scritti con una chiarezza senza mezzi termini e che ricordano le opere di Frank Kafka e Edgar Allan Poe per il loro cupo pessimismo e l'immaginazione gotica, i racconti qui raccolti squarciano il velo delle vite apparentemente tranquille e ordinarie dei loro protagonisti. A volte realistici, a volte onirici, i racconti raccapriccianti e strazianti di Csth rivelano le forze violente e irrazionali che si nascondono appena sotto la superficie di una società sull'orlo dell'abisso.

"Un volume memorabile, la rappresentazione di Csth del crollo dell'Europa centrale, attraverso l'ingrandimento del crollo dell'individuo, è stranamente profetica" Joyce Carol Oates, The New Republic.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609458133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oppio e altre storie - Opium and Other Stories
Un classico riscoperto della letteratura ungherese, questa raccolta affascinante ritrae vividamente gli impulsi più oscuri della...
Oppio e altre storie - Opium and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)