Opere teatrali e poesie di William Heminge

Opere teatrali e poesie di William Heminge (A. Morley Carol)

Titolo originale:

The Plays and Poems of William Heminge

Contenuto del libro:

Questa è la prima edizione delle opere complete di William Heminge (1602-c. 1653), figlio del collega e primo coeditore di Shakespeare, John Heminge.

Contiene una biografia, i testi critici in grafia antica delle sue due opere teatrali superstiti, The Jewes Tragedy e The Fatal Contract, e il piccolo gruppo di poesie a lui attribuite nei manoscritti contemporanei. Le tragedie di Heminge, in particolare, lo rivelano come uno scrittore innovativo che merita un'attenzione critica molto maggiore di quella che ha ricevuto finora. È il primo drammaturgo inglese a vedere il potenziale teatrale del racconto di Giuseppe sulla "Caduta del Tempio" e il primo a sfidare le convenzioni del dramma della vendetta presentando una vendicatrice pienamente autonoma sulla scena inglese.

Le introduzioni alle opere offrono un'indagine sulle fonti storiche e sulle tecniche teatrali di Heminge.

Vengono analizzati i suoi debiti letterari e teatrali nei confronti di Shakespeare, la storia del palcoscenico e la vita successiva delle opere e la provenienza dei manoscritti dei poemi. Nel caso de La tragedia degli ebrei, vengono discussi tre analoghi della prima età moderna della narrazione dell'assedio di Gerusalemme, il contesto contemporaneo dei drammi romani e le rappresentazioni degli ebrei sulla scena inglese.

The Fatal Contract rappresenta la prima protagonista femminile della vendetta nel dramma inglese e viene esaminato nella tradizione della tragedia della vendetta, con particolare riferimento alle rappresentazioni di donne travestite, africani ed eunuchi. Sono state esaminate e collazionate tutte le copie dei primi quarti delle opere disponibili nel Regno Unito, insieme a quelle della Huntington Library. La trasmissione dei testi è discussa, con prove contestuali per le date delle opere.

Viene esaminata la relazione del testo variante, The Eunuch (1687), con The Fatal Contract e l'adattamento di Elkanah Settle, Love and Revenge (1675). Una poesia, "A Contemplation over the Dukes Grave", non è mai stata stampata prima. Un caso di attribuzione a.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611472882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:471

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Opere teatrali e poesie di William Heminge - The Plays and Poems of William Heminge
Questa è la prima edizione delle opere complete di...
Opere teatrali e poesie di William Heminge - The Plays and Poems of William Heminge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)