Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Coward Plays: Nine: Salute to the Brave/Time Remembered; Long Island Sound; Volcano; Age Cannot Wither; Design for Rehearsing
Coward Plays: 9 offre un'affascinante selezione delle opere meno conosciute di Nol Coward. Salute to the Brave/Time Remembered (1940) segue Leila Heseldyne dopo che è fuggita in America, lasciandosi alle spalle una Gran Bretagna devastata dalla guerra e suo marito; Long Island Sound (1947) vede uno scrittore costretto a partecipare a un tumultuoso gruppo di persone dell'alta società, con risultati turbolenti; e Volcano (1957) ritrae un'eruzione vulcanica che scandisce la dubbia condotta di sei individui su un'immaginaria isola dei mari del Sud.
Questo volume comprende anche Design for Rehearsing (1933), satira privata di Coward sul modo in cui lui, Alfred Lunt e Lynn Fontanne lavoravano a Design for Living. Completa la raccolta A ge Cannot Wither (1967), l'ultima opera teatrale incompiuta di Coward, che ritrae la riunione alcolica di tre donne sessantenni, che si incontrano immancabilmente ogni anno per ricordare.
Insieme, queste opere offrono uno sguardo nuovo e intrigante sul Coward drammaturgo e sulla sua opera che va ben oltre i suoi lavori più noti come Private Lives, Blithe Spirit e Hay Fever. Il volume è introdotto dall'esperto e studioso di Coward Barry Day.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)