Opere teatrali della Corea coloniale

Opere teatrali della Corea coloniale (Se-Dok Ham)

Titolo originale:

Plays of Colonial Korea

Contenuto del libro:

Durante l'occupazione giapponese della Corea, giovani intellettuali come Se-dŏk Ham, desiderosi di trasformare i modi tradizionali coreani, introdussero le arti, la filosofia e la tecnologia occidentali e si presentarono come portatori di illuminazione. È in questo mondo spigoloso e tumultuoso che le opere di Ham furono rappresentate per la prima volta.

Con la fine della Seconda guerra mondiale e il crollo del governo coloniale giapponese, Ham scelse di schierarsi con la Corea del Nord. In seguito, fu inserito nella lista nera per oltre quarant'anni nel Sud come disertore comunista e di sinistra. La pubblicazione o l'esecuzione delle sue opere e qualsiasi forma di indagine accademica sulla sua vita e sul suo lavoro furono vietate fino al 1988. Quell'anno, alla vigilia dei Giochi olimpici estivi di Seul, la Corea del Sud lo "riabilitò" insieme ad altri artisti noti per aver sostenuto la Corea del Nord comunista.

La reputazione letteraria di Ham sta dando nuovo impulso a un esame globale della letteratura coloniale coreana e questo è il primo volume delle sue opere teatrali tradotto in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788690348
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Opere teatrali della Corea coloniale - Plays of Colonial Korea
Durante l'occupazione giapponese della Corea, giovani intellettuali come Se-dŏk Ham, desiderosi di...
Opere teatrali della Corea coloniale - Plays of Colonial Korea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)