Punteggio:
Il libro raccoglie i saggi più significativi di Edward Said, esplorando una gamma di argomenti che vanno dalla politica palestinese alla critica letteraria. Mette in luce il suo genio di scrittore e pensatore, fornendo al contempo spunti di riflessione sul conflitto culturale tra Oriente e Occidente.
Vantaggi:⬤ Ampiamente apprezzato per il suo contenuto informativo ed educativo
⬤ mette in luce la genialità e l'integrità di Said come studioso
⬤ funge da preziosa introduzione alla sua vasta opera
⬤ tocca temi essenziali di giustizia e cultura
⬤ fornisce una prospettiva potente sulla situazione palestinese.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato lo stile di scrittura impegnativo o denso, che richiede conoscenze filosofiche di base
⬤ il libro non esplora a fondo tutti gli argomenti
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che non rappresentasse sufficientemente i punti di vista o le prospettive palestinesi.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
The Selected Works of Edward Said, 1966 - 2006
Il celebre critico letterario e culturale Edward Said è stato uno dei pensatori più provocatori e importanti della nostra epoca.
Questa raccolta completa delle sue opere, ampliata rispetto al precedente Edward Said Reader, attinge ora a tutta la sua carriera di quattro decenni, compresi i suoi libri pubblicati postumi, diventando così una fonte definitiva in un unico volume. The Selected Works include sezioni chiave di tutti i libri di Said, tra cui il suo rivoluzionario Orientalismo, il suo libro di memorie, Out of Place, e il suo ultimo libro, On Late Style.
Sia che scriva di sionismo o di autodeterminazione palestinese, di Jane Austen o di Yeats, di musica o di media, l'intelligenza senza compromessi di Said getta una luce urgente su ogni argomento che affronta. Le Opere scelte sono una gioia per il lettore comune e una risorsa indispensabile per gli studiosi dei molti campi che il suo lavoro ha influenzato e trasformato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)