Opere e parole: Trevor Dannatt

Opere e parole: Trevor Dannatt (Roger Stonehouse)

Titolo originale:

Works and Words: Trevor Dannatt

Contenuto del libro:

In Trevor Dannatt: opere e parole, il professor Roger Stonehouse esamina l'intera gamma dell'architettura di Dannatt, che spazia dall'ambito domestico e accademico, come la sala combinata per il Trinity Hall College dell'Università di Cambridge, agli edifici sociali, come il Victoria Gate di Kew, fino ai progetti internazionali, come gli edifici dell'ambasciata britannica e il centro conferenze King Feisal a Riyadh, in Arabia Saudita.

Trevor Dannatt, accademico reale ed ex professore di architettura all'Università di Manchester, ha fatto parte dell'ondata di architetti che si sono qualificati subito dopo la seconda guerra mondiale. Noto sia per il suo lavoro di costruzione pratica che per il suo coinvolgimento, insieme al contemporaneo e amico Colin St John Wilson, nel dibattito sul linguaggio del Modernismo e sullo sviluppo di un'architettura “umanista”, Dannatt iniziò la sua carriera sotto la guida di Maxwell Fry e Jane Drew, lasciandola nel 1948 per unirsi al Festival Hall Group sotto la guida di Leslie Martin e dell'ex tutor Peter Moro.

Illustrato da splendide fotografie e riproduzioni di disegni originali, Trevor Dannatt: parole e opere è destinato a tutti coloro che sono interessati all'ordine e all'eleganza dell'architettura di Dannatt, nonché alla sua filosofia di fondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906155216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Opere e parole: Trevor Dannatt - Works and Words: Trevor Dannatt
In Trevor Dannatt: opere e parole, il professor Roger Stonehouse esamina l'intera gamma...
Opere e parole: Trevor Dannatt - Works and Words: Trevor Dannatt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)