Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Works and Interviews
raccoglie la dinamica scrittura asemica di Michael Jacobson e le sue riflessioni sull'attuale movimento asemico nell'arte e nella letteratura. Nel libro sono incluse le sue "storie" asemiche The Giant's Fence, Action Figures, A Headhunter's Tale, PΩz, THAT: A Plan(et), e The Paranoia Machine.
Il testo contiene anche 9 interviste rilasciate a varie riviste online nel corso degli anni, come Full of Crow, SCRIPTjr. nl, Samplekannon, Asymptote Journal, Slova, Twenty-Four Hours, David Allen Binder, 4 Questions with Marco Giovenale, e include anche un'intervista inedita a Jacobson da parte del poeta e giornalista Volodymyr Bilyk. Works & Interviews documenta l'evoluzione di un artista, scrittore ed editore dell'inizio del XXI secolo che utilizza scritture calligrafiche di fantascienza per esplorare il luogo dell'arte manoscritta in relazione alla tecnologia e alla cultura di Internet.
Dal 2008 Michael Jacobson cura l'influente blog/galleria The New Post-Literate: A Gallery Of Asemic Writing, e nel 2017 è stato curatore ospite della mostra Asemic Writing del Minnesota Center for Book Arts: Offline & In The Gallery, che è stata la prima mostra collettiva su larga scala di scrittura asemica negli Stati Uniti. Nel 2013 ha curato, insieme a Tim Gaze, An Anthology Of Asemic Handwriting, che ha raccolto oltre cento scrittori asemici da tutto il mondo ed è la raccolta più definitiva di letteratura asemica pubblicata finora.
Nel 2017 ha fondato Post-Asemic Press per pubblicare scrittura asemica, letteratura sperimentale, post-graffiti, fumetti astratti, poesia visiva, Lettrismo, calligrafia astratta, ecc. Attualmente vive a Minneapolis, è padre, appassionato ciclista e pubblica la maggior parte dei suoi pohmz di asemica, arte e animazione gif nel suo studio ELLO online: @asemicwriter.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)