Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Mamet Plays: 4
Una raccolta di opere eccezionali di uno dei più grandi drammaturghi americani.
Criptogramma: “La commedia di Mamet suggerisce che l'inganno è un processo a spirale senza fine che alla fine corrode l'anima. Ma riprende anche un tema che attraversa tutta l'opera di Mamet: l'idea che usiamo le parole come un distruttivo camuffamento sociale per mentire agli altri e a noi stessi... E qui, attraverso tutte le ripetizioni, le mezze frasi e l'incontro tra una domanda e l'altra, si sente che i personaggi svalutano l'esperienza attraverso l'uso del linguaggio. Come Del grida disperato alla fine: “Se potessimo dire la verità per un solo istante, allora saremmo liberi”. Il punto di vista di Mamet è che siamo tenuti spiritualmente prigionieri dalle nostre spacconate e dalle nostre evasioni”. (Michael Billington, Guardian)
Oleanna: “Un'esplorazione dei conflitti maschili e femminili che dimostra in modo convincente che quando il libero pensiero e il dialogo sono messi a repentaglio, nessuno vince” (Independent)
The Old Neighborhood: “Mamet, annoverato con Miller, Albee e Shepard tra i migliori drammaturghi americani viventi, distilla il sapore crudo e rude di persone che si dibattono in flussi di coscienza... Un'opera di avvincente inquietudine” (Evening Standard)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)