Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Bond Plays: 3: Bingo; The Fool; The Woman; Stone
Il drammaturgo Edward Bond, acclamato a livello internazionale, rimane una delle figure di spicco del teatro britannico contemporaneo. Le sue opere vengono lette nelle scuole e nelle università.
"Edward Bond è il drammaturgo più radicale emerso dal Sessantotto. Questo volume raccoglie tre opere che continuano l'esplorazione di Edward Bond di temi tratti da Shakespeare e da altri autori classici. Bingo mette in scena lo stesso Shakespeare in un resoconto critico degli ultimi giorni dello scrittore e proprietario terriero di Stratford.
The Fool è basato sulla vita e sulla follia del poeta operaio del XIX secolo John Clare e The Woman è ambientato alla fine della guerra di Troia con Ecuba come personaggio principale, ma invece di offrire una risoluzione, la sua seconda metà simile a Tempesta definisce la natura del conflitto sociale. Tutte e tre le opere trattano le origini delle tensioni del mondo moderno.
È incluso anche Stone, una parabola in un atto unico sull'oppressione. Edward Bond è "un grande drammaturgo - molti, soprattutto nell'Europa continentale, direbbero il più grande drammaturgo inglese vivente" (Independent).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)