Operazioni di intelligence: Comprendere dati, strumenti, persone e processi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Operazioni di intelligence: Comprendere dati, strumenti, persone e processi (Erik Kleinsmith)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Intelligence Operations: Understanding Data, Tools, People, and Processes

Contenuto del libro:

Il libro Intelligence Operations: Understanding Data, Tools, People, and Processes aiuta il lettore a comprendere le varie questioni e considerazioni che un professionista dell'intelligence deve affrontare quando esamina, pianifica e gestisce le operazioni di intelligence, indipendentemente dal livello o dall'ambiente.

Il libro si apre introducendo il lettore ai numerosi concetti di definizione associati all'intelligence, nonché all'oggetto principale dell'intelligence: la minaccia. Altri capitoli esaminano la comunità dell'intelligence, rivelando dove l'intelligence viene effettivamente praticata e cosa definisce e caratterizza le operazioni di intelligence. I lettori imparano a conoscere le quattro componenti critiche di ogni operazione di intelligence - dati, strumenti, persone e processi - e poi esplorano più in dettaglio i vari processi operativi e analitici coinvolti. Il testo incoraggia la scoperta e la discussione, esortando i lettori a comprendere prima il materiale, poi a scomporlo, adattarlo e applicarlo in modo da supportare le loro operazioni o i loro requisiti specifici.

Unico nell'approccio e progettato per assistere i professionisti a tutti i livelli, Intelligence Operations è una risorsa eccellente sia per i corsi accademici in materia che per l'applicazione pratica da parte del personale di intelligence.

Erik Kleinsmith è vicepresidente associato per le relazioni strategiche in materia di intelligence, sicurezza nazionale, interna e informatica dell'American Military University. Dopo aver concluso la sua carriera militare come capo dell'intelligence per la Land Information Warfare Activity dell'esercito americano, Erik è stato il pioniere dello sviluppo dell'analisi delle minacce asimmetriche utilizzando la tecnologia del data mining. In questa veste, ha acquisito prestigio nazionale grazie al suo coinvolgimento nel programma Able Danger come capo militare di un team di analisti che ha tracciato il profilo e la mappatura di Al Qaeda prima dell'11 settembre. Erik ha proseguito la sua carriera nel settore dell'intelligence come appaltatore della difesa, gestendo la formazione in materia di intelligence con l'esercito degli Stati Uniti per oltre un decennio. Le sue aree di competenza comprendono l'intelligence, la formazione e l'analisi in materia di sicurezza, il controspionaggio e le operazioni informatiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516523580
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Operazioni di intelligence: Comprendere dati, strumenti, persone e processi - Intelligence...
Il libro Intelligence Operations: Understanding Data,...
Operazioni di intelligence: Comprendere dati, strumenti, persone e processi - Intelligence Operations: Understanding Data, Tools, People, and Processes
Operazioni di intelligence: Comprendere dati, strumenti, persone e processi - Intelligence...
Il libro Intelligence Operations: Understanding Data,...
Operazioni di intelligence: Comprendere dati, strumenti, persone e processi - Intelligence Operations: Understanding Data, Tools, People, and Processes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)