Operazioni dell'aviazione israeliana nella guerra di Suez del 1956: 29 ottobre-8 novembre 1956

Punteggio:   (4,5 su 5)

Operazioni dell'aviazione israeliana nella guerra di Suez del 1956: 29 ottobre-8 novembre 1956 (Shlomo Aloni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo e dettagliato delle operazioni dell'aeronautica israeliana durante la guerra aerea del 1956, con missioni importanti, descrizioni degli aerei e una serie di illustrazioni. Tuttavia, alcuni lettori trovano l'organizzazione del materiale piuttosto confusa.

Vantaggi:

Copertura dettagliata delle missioni, descrizione accurata degli aerei, numerose immagini e disegni, buone spiegazioni degli eventi.

Svantaggi:

Ordine confuso nella panoramica delle azioni (tabelle).

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Israeli Air Force Operations in the 1956 Suez War: 29 October-8 November 1956

Contenuto del libro:

Partecipando alla Crisi di Suez del 1956, Israele ha sfruttato l'opportunità di unire le forze con Francia e Regno Unito in un attacco contro l'Egitto per raggiungere obiettivi diplomatici, militari e politici: aprire la rotta di navigazione internazionale del Mar Rosso alle navi in partenza da e dirette a Eilat.

Rafforzare l'alleanza con la Francia.

Porre fine o almeno ridurre gli attacchi terroristici palestinesi ospitati dall'Egitto contro Israele.

Lanciare una guerra preventiva per schiacciare la potenza militare egiziana prima che il completamento della transizione alle armi sovietiche potesse invogliare l'Egitto ad attaccare Israele e per ottenere una vittoria profonda che scoraggiasse l'Egitto dal perseguire un altro ciclo di politica bellica. L'Operazione KADESH è stata la parte israeliana dell'attacco anglo-francese e questo titolo racconta le operazioni dell'aviazione israeliana lungo la linea temporale dell'Operazione KADESH, dal primo giorno del 29 ottobre 1956 all'undicesimo giorno dell'8 novembre 1956, con una profondità e un dettaglio finora ineguagliati.

Tutte le missioni e le sortite dell'Israel Air Force sono elencate e descritte e tutti i combattimenti aerei tra i Mysteres israeliani e i MiG e i Vampire egiziani sono presentati e analizzati. L'ampia varietà di velivoli utilizzati è costituita da Dassault Mysteres, Dassault Ouragan e Gloster Meteor.

B-17 Flying Fortresses, P-51 Mustang e De Havilland Mosquitoes.

T-6 Texani (Harvard) e T-17 Kaydet (Stearman)

Nord 2501 Noratlas, C-47 Skytrain (Dakota), Piper e Consoli e persino un paio di elicotteri Sikorsky S-55 sono tutti trattati in questo titolo, che presenta le operazioni dell'aviazione israeliana durante la guerra di Suez con una profondità e un dettaglio mai visti in pubblicazioni precedenti. Il testo è supportato da numerose fotografie e profili a colori. Middle East@War - dopo il grande successo della serie Africa@War, Middle East@War ripropone lo stesso formato: testi concisi e incisivi, immagini rare e opere d'arte a colori di alta qualità che forniscono resoconti freschi sia degli aspetti più noti che di quelli più esoterici del conflitto in questa parte del mondo dal 1945. RECENSIONI Operazioni dell'aviazione israeliana nella guerra di Suez del 1956 Imbattersi in libri come questo, ricchi di dettagli su un conflitto così serio, è a dir poco miracoloso. Books Monthly Come il suo studio precedente sull'operazione Horev del 1948, Kadesh raccoglie metaforicamente montagne di dettagli. Gli appassionati e gli storici lo adoreranno. Più Medio Oriente@Guerra, per favore Raccomandato Cybermodeler".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910294123
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assi israeliani F-4 Phantom II - Israeli F-4 Phantom II Aces
L'F-4 Phantom II di produzione americana è stato utilizzato dagli israeliani in missioni aria-terra,...
Assi israeliani F-4 Phantom II - Israeli F-4 Phantom II Aces
Guerra dei Sei Giorni 1967: L'operazione Focus e le 12 ore che cambiarono il Medio Oriente - Six-Day...
La storia di come le forze israeliane hanno...
Guerra dei Sei Giorni 1967: L'operazione Focus e le 12 ore che cambiarono il Medio Oriente - Six-Day War 1967: Operation Focus and the 12 Hours That Changed the Middle East
Operazioni dell'aviazione israeliana nella guerra di Suez del 1956: 29 ottobre-8 novembre 1956 -...
Partecipando alla Crisi di Suez del 1956, Israele...
Operazioni dell'aviazione israeliana nella guerra di Suez del 1956: 29 ottobre-8 novembre 1956 - Israeli Air Force Operations in the 1956 Suez War: 29 October-8 November 1956
Unità israeliane di A-4 Skyhawk in combattimento - Israeli A-4 Skyhawk Units in Combat
Il leggero e agile A-4 Skyhawk è stato il primo moderno jet...
Unità israeliane di A-4 Skyhawk in combattimento - Israeli A-4 Skyhawk Units in Combat
Operazioni dell'aviazione israeliana nella guerra del 1948: Offensiva invernale israeliana...
L'operazione HOREV, l'offensiva invernale israeliana dal...
Operazioni dell'aviazione israeliana nella guerra del 1948: Offensiva invernale israeliana Operazione Horev 22 dicembre 1948-7 gennaio 1949 - Israeli Air Force Operations in the 1948 War: Israeli Winter Offensive Operation Horev 22 December 1948-7 January 1949
Assi israeliani Mirage e Nesher - Israeli Mirage and Nesher Aces
I piloti israeliani di caccia delta sono stati accreditati di quasi 300 uccisioni tra il 1966 e il...
Assi israeliani Mirage e Nesher - Israeli Mirage and Nesher Aces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)