Punteggio:
Il libro offre un resoconto intrigante e conciso della situazione degli ostaggi dell'ambasciata iraniana del 1980 e della successiva operazione di salvataggio della SAS. I recensori ne hanno lodato l'accuratezza storica e il ritmo, fornendo approfondimenti sulle complessità dell'evento e delle sue conseguenze. Tuttavia, la narrazione dell'audiolibro ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni che l'hanno trovata poco coinvolgente.
Vantaggi:Ben scritto e conciso, storicamente accurato, fornisce una narrazione avvincente, buon ritmo, informazioni di base dettagliate, prospettiva interessante sull'evento, adatto ai lettori più giovani.
Svantaggi:Alcuni hanno trovato la narrazione scarsa o poco coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che il racconto fosse difficile da seguire e hanno richiesto descrizioni più dettagliate dell'operazione SAS.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Operation Nimrod: The Iranian Embassy Siege
La verità dietro la missione più famosa del SAS.
Basandosi su ricerche approfondite, l'Operazione Nimrod sfata i miti e rivela la verità su quei sei lunghi giorni e sul drammatico salvataggio che portò il SAS alla ribalta.
Il 29 aprile 1980, la polizia britannica assicurò all'Iran che la sua ambasciata era al sicuro. Il giorno dopo, i terroristi assaltarono l'ambasciata e presero ventisei ostaggi. Con il governo iraniano disposto a lasciare che gli ostaggi diventassero martiri e il governo britannico disposto a parlare solo se i terroristi si fossero arresi, ventisei vite erano in bilico.
Seguirono sei giorni di tensione e terrore. Il tutto si concluse quando il SAS lanciò un'audace missione di salvataggio, trasmessa in diretta televisiva. Milioni di persone rimasero col fiato sospeso in attesa di vedere l'esito dell'operazione Nimrod.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)