Operazione Mindstorm: Sergente maggiore James Sparks Jr. Memoir of Desert Storm and His Journey Operation Mindstorm.

Punteggio:   (4,8 su 5)

Operazione Mindstorm: Sergente maggiore James Sparks Jr. Memoir of Desert Storm and His Journey Operation Mindstorm. (Sparks James M. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto potente e personale delle esperienze di un veterano della Guerra del Golfo Persico, evidenziando le difficoltà affrontate dai veterani, in particolare per quanto riguarda i problemi di salute legati all'esposizione a sostanze chimiche e ai vaccini utilizzati durante la guerra. Molti lettori hanno trovato il libro avvincente e stimolante, con una forte richiesta di un migliore riconoscimento e sostegno per i veterani colpiti.

Vantaggi:

Narrazione avvincente ed emotiva
potenti testimonianze di prima mano della guerra e delle sue conseguenze
mette in luce importanti questioni affrontate dai veterani
consigliato a chi è interessato a storie vere
ben scritto e sentito.

Svantaggi:

Ritrae un'esperienza profondamente frustrante con il sistema VA e i problemi di salute, che può risultare sconvolgente per alcuni lettori; può evocare forti emozioni legate alle sfide che i veterani devono affrontare.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Operation Mindstorm: Staff Sergeant James Sparks Jr. Memoir of Desert Storm and His Journey Operation Mindstorm.

Contenuto del libro:

Quando il SSG. James Sparks Jr.

si è arruolato nell'esercito nel 1982, non ha avuto ripensamenti. Ha trovato un senso di pace e di direzione. Il suo lavoro era proteggere e servire gli Stati Uniti, era il suo scopo ed era bravo a farlo.

Era orgoglioso del suo servizio e della carriera che aveva scelto per provvedere a sua moglie e alle sue due figlie.

Voleva essere un “ergastolano”. Le cose cambiarono dopo il suo turno di servizio in Desert Storm.

Il 20 gennaio 1991, mentre si trovava in Iraq, ricevette un'iniezione di vaccino contro l'antrace. La data è impressa nella sua memoria. All'epoca non sapeva che quella data avrebbe segnato il giorno dell'inizio della sua guerra.

La sua tempesta mentale: la battaglia con il governo degli Stati Uniti, l'ospedale VA, i medici VA, l'amministrazione VA e la sua battaglia per rimanere in vita. Dopo aver implorato per tredici anni i medici del VA di aiutarlo a trovare le risposte alla sua salute cagionevole, finalmente gli fu fatta una risonanza magnetica del cervello in un ospedale civile. Il suo cervello era pieno di innumerevoli lesioni cerebrali.

Il suo neurologo oggi ritiene che il danno cerebrale sia il risultato di una lesione da vaccino contro l'antrace. Sono circa 250.000 i veterani della Guerra del Golfo malati.

Egli non l'ha mai dimenticato e spera che la sua lotta, le sue ricerche e questo libro di memorie possano aiutare anche loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665520508
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Operazione Mindstorm: Il sergente maggiore James Sparks Jr. Memoir di Desert Storm e il suo viaggio...
Quando il SSG. James Sparks Jr. si è arruolato...
Operazione Mindstorm: Il sergente maggiore James Sparks Jr. Memoir di Desert Storm e il suo viaggio Operazione Mindstorm. - Operation Mindstorm: Staff Sergeant James Sparks Jr. Memoir of Desert Storm and His Journey Operation Mindstorm.
Operazione Mindstorm: Sergente maggiore James Sparks Jr. Memoir of Desert Storm and His Journey...
Quando il SSG. James Sparks Jr. si è arruolato...
Operazione Mindstorm: Sergente maggiore James Sparks Jr. Memoir of Desert Storm and His Journey Operation Mindstorm. - Operation Mindstorm: Staff Sergeant James Sparks Jr. Memoir of Desert Storm and His Journey Operation Mindstorm.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)