Operazione Messico! Carl Kiekhaefer contro la corsa su strada panamericana del 1951-1953

Punteggio:   (4,2 su 5)

Operazione Messico! Carl Kiekhaefer contro la corsa su strada panamericana del 1951-1953 (Karl Pippart III)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Operazione Messico!” offre un'avvincente esplorazione dei primi anni della corsa su strada messicana, con fotografie originali e dettagli tecnici che interessano gli appassionati di auto d'epoca. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato perspicace e ben documentato, altri sono rimasti delusi dall'accento posto sulle specifiche tecniche piuttosto che su una narrazione coesa, e sono stati sollevati dubbi sulla lunghezza e sul prezzo.

Vantaggi:

Storia interessante e fotografie originali, ricchi dettagli tecnici per gli appassionati di auto, scrittura coinvolgente che mantiene vivo l'interesse dei lettori, fornisce approfondimenti sulle sfide della gara, include intrighi dietro le quinte, nominato per un premio Goodreads.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una narrazione più ampia e l'hanno trovata troppo tecnica, priva di dettagli e continuità, sono stati riscontrati alcuni errori, il prezzo è stato considerato eccessivo date le dimensioni ridotte, potrebbe non piacere ai lettori occasionali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Operation Mexico! Carl Kiekhaefer vs. the 1951-1953 Pan American Road Race

Contenuto del libro:

Carl Kiekhaefer contro la Pan American Road Race del 1951-53 Per cinque anni, il Messico ha messo in scena una gara automobilistica che ha tenuto ipnotizzato il mondo sportivo per una settimana di emozioni, emozioni e brividi. I concorrenti provenivano da tutto il mondo per partecipare a questa brutale corsa di circa 2.035 miglia su un terreno accidentato. I colossi dell'industria automobilistica scoprirono ben presto che la gara rappresentava una piattaforma per testare i nuovi prodotti e per affermarsi sul mercato statunitense. Non passò molto tempo prima che emergesse un'intensa competizione tra grandi attori come Chrysler Corporation e Daimler-Benz, e il leggendario Carl Kiekhaefer si trovò al centro non solo di una pericolosa gara fisica, ma anche di una feroce battaglia per essere al vertice della produzione automobilistica statunitense. Questa posizione gli conferiva un prestigio e un potere superiori alla norma. Carl era un industriale del Wisconsin che si impegnava a fondo, amante della competizione e produttore di motori fuoribordo, motoseghe e motori per droni militari. Non si sarebbe certo piegato a pressioni politiche, gare truccate, sabotaggi o minacce. Fu così che si creò il terreno per la Pan American Road Race, uno spettacolo spettacolare che non sarà mai dimenticato.

Questo libro spiega in dettaglio il coinvolgimento di Carl Kiekhaefer nella corsa su strada messicana nei primi anni Cinquanta. Le controversie post-gara che seguirono la gara del novembre 1952 rimodellarono l'approccio di Carl alla preparazione delle auto da corsa, che diede enormi frutti a metà degli anni Cinquanta, quando schierò squadre di stock car.

Alla PARR del 1953, Carl era pienamente impegnato a battere le Lincoln di serie, ma fu ostacolato da sospetti sabotaggi, guasti meccanici catastrofici e sfortuna. Ciò che permise a Carl di essere competitivo nella Mexican Road Race fu il motore FirePower (Hemi) V8 di Chrysler. A partire dal 1951, il FirePower V8 fu utilizzato da importanti piloti negli anni Cinquanta per ottenere successi in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634136136
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Operazione Messico! Carl Kiekhaefer contro la corsa su strada panamericana del 1951-1953 - Operation...
Carl Kiekhaefer contro la Pan American Road Race...
Operazione Messico! Carl Kiekhaefer contro la corsa su strada panamericana del 1951-1953 - Operation Mexico! Carl Kiekhaefer vs. the 1951-1953 Pan American Road Race

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)