Operazione Ebola: assistenza chirurgica durante l'epidemia dell'Africa occidentale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Operazione Ebola: assistenza chirurgica durante l'epidemia dell'Africa occidentale (M. Wren Sherry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Operation Ebola: Surgical Care During the West African Outbreak

Contenuto del libro:

Uno degli orrori dell'epidemia di Ebola in Africa occidentale è stata la decimazione delle già scarse file di chirurghi della zona. Con il diffondersi dell'Ebola, le strutture sanitarie hanno chiuso e alcuni medici, timorosi di contrarre la malattia, hanno lasciato la regione o hanno smesso di operare. Molti di quelli che sono rimasti hanno contratto l'ebola e sono morti. Mentre il pool di medici disponibili - e disposti - a eseguire interventi chirurgici si riduceva, condizioni curabili non correlate alla malattia, tra cui appendiciti, ernie non riparate, ulcere gastriche e parto interrotto, non venivano trattate con risultati devastanti.

I dottori Sherry M. Wren e Adam L. Kushner hanno entrambi lavorato a lungo con i chirurghi dei Paesi devastati dall'Ebola durante l'epidemia del 2014. Riconoscendo che non esistevano indicazioni su come eseguire interventi chirurgici in condizioni così pericolose, Wren e Kushner hanno collaborato per creare linee guida ufficiali per procedure chirurgiche sicure nei casi di Ebola confermata o sospetta. Operazione Ebola documenta queste procedure e descrive nei minimi dettagli le condizioni in cui si sono trovati sia i chirurghi locali che quelli internazionali accorsi in aiuto.

Questo libro, che riunisce un gruppo di esperti medici della Sierra Leone e di tutto il mondo per raccontare le loro storie e offrire le lezioni che hanno imparato con fatica, è un avvincente resoconto di prima mano sull'esecuzione di interventi chirurgici in zone del mondo con scarse risorse. Attraverso gli occhi di questi operatori sanitari, i lettori capiranno cosa si prova a indossare i dispositivi di protezione individuale (DPI) mentre si opera, quali sono i pericoli che si corrono quando si usano i DPI, come si costruisce un reparto di maternità per l'Ebola e come si fa l'anestesia ai pazienti durante il periodo dell'Ebola. Un'esplorazione sintetica e avvincente di come un'epidemia possa influenzare l'assistenza chirurgica e i chirurghi che la forniscono, questo libro interesserà i professionisti del settore medico, gli studenti, i responsabili politici, i donatori e chiunque abbia a cuore l'Ebola o la salute globale.

Contribuenti: Kathryn P. Barron, Hakon A. Bolkan, Severine Caluwaerts, Joseph Forrester, Andrew M. R. Hall, Eva Hancilles, Mark J. Harris, Angela Hewlett, David B. Hoyt, Daniel W. Johnson, Thaim B. Kamara, Songor S. J. Koedoyoma, Michael Koroma, Adam L. Kushner, Marta Lado, Ronald C. Marsh, Andrew J. Michaels, Mohamed G. Sheku, Sherry M. Wren.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421422121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Operazione Ebola: assistenza chirurgica durante l'epidemia dell'Africa occidentale - Operation...
Uno degli orrori dell'epidemia di Ebola in Africa...
Operazione Ebola: assistenza chirurgica durante l'epidemia dell'Africa occidentale - Operation Ebola: Surgical Care During the West African Outbreak

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)