Operazione Drago: All'interno della guerra segreta del Cremlino all'America

Punteggio:   (4,3 su 5)

Operazione Drago: All'interno della guerra segreta del Cremlino all'America (James Woolsey R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una tesi controversa che sostiene che Lee Harvey Oswald sia stato addestrato dai servizi segreti sovietici per assassinare il Presidente Kennedy, coautore l'ex funzionario dei servizi segreti R. James Woolsey e Ion Pacepa. Sebbene contenga un mix di fatti e idee interessanti sulle tattiche di disinformazione sovietiche, i lettori trovano la sua struttura disarticolata e le sue affermazioni in gran parte non comprovate, il che ha portato a recensioni molto contrastanti.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per i fatti interessanti sull'intelligence e sulle azioni sovietiche durante la Guerra Fredda, nonché per il background credibile degli autori. Alcuni lettori trovano avvincente l'esplorazione delle tattiche di disinformazione russe e del contesto storico e ritengono che offra nuovi spunti di riflessione su elementi oscuri dell'assassinio di JFK.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro è mal organizzato, manca di coerenza e non riesce a sostenere in modo convincente le sue affermazioni principali. Molti ritengono assurda la tesi, che si basa su affermazioni non provate. Lo stile di scrittura è stato criticato come ripetitivo e disarticolato, il che ha portato a una sostanziale frustrazione tra coloro che hanno familiarità con l'assassinio di JFK.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Operation Dragon: Inside the Kremlin's Secret War on America

Contenuto del libro:

Questo libro dell'ex direttore della CIA R.

James Woolsey e dell'ex capo delle spie rumene Ion Mihai Pacepa, che ha disertato negli Stati Uniti nel 1978, descrive perché la Russia rimane una forza estremamente pericolosa nel mondo, mettendo finalmente e definitivamente a tacere la questione di chi abbia ucciso il presidente Kennedy il 22 novembre 1963. Tutte le prove indicano che l'assassinio - compiuto da Lee Harvey Oswald - fu ordinato da Kruscev, che agì attraverso quella che è essenzialmente la forza di spionaggio personale del leader russo, il KGB (oggi noto come FSB).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641771450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Operazione Drago: All'interno della guerra segreta del Cremlino all'America - Operation Dragon:...
Questo libro dell'ex direttore della CIA R. James...
Operazione Drago: All'interno della guerra segreta del Cremlino all'America - Operation Dragon: Inside the Kremlin's Secret War on America
L'impatto dell'11 settembre sulla politica e sulla guerra: il giorno che ha cambiato tutto? - The...
Gli orfani di guerra giapponesi rimasti in...
L'impatto dell'11 settembre sulla politica e sulla guerra: il giorno che ha cambiato tutto? - The Impact of 9/11 on Politics and War: The Day That Changed Everything?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)