Operazione Condor: Con amore e morte

Punteggio:   (4,8 su 5)

Operazione Condor: Con amore e morte (I. Nuchovich Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la storia oscura dell'Uruguay, concentrandosi in particolare sugli eventi legati all'Operazione Condor. È una lettura profonda e stimolante che richiede un investimento emotivo e una contemplazione. La narrazione è arricchita dall'esperienza diretta dell'autore come medico durante i tempi tumultuosi del Paese, offrendo sia un realismo grafico che un acuto commento politico.

Vantaggi:

Fornisce una visione approfondita della storia e della politica uruguaiana
narrazione coinvolgente che mantiene il lettore coinvolto
combina l'esperienza personale con gli eventi storici
suspense e intensità
scrittura superba e prospettiva unica.

Svantaggi:

Non è una lettura leggera o facile
alcuni potrebbero trovare alcune parti troppo grafiche
manca di soluzioni semplici o di lieto fine
può richiedere pause per elaborare il contenuto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Operation Condor: With Death and Love

Contenuto del libro:

L'Operazione Condor è stata una crudele campagna di repressione politica e terrore di Stato che ha coinvolto operazioni militari, dittature e assassinii in tutto il Sud America. In Uruguay, ha imposto un governo autoritario dedito alla cattura, all'incarcerazione, alla tortura e all'uccisione di tutti gli oppositori. Migliaia di lavoratori, studenti, dissidenti e politici furono perseguiti ed eliminati. Lo spargimento di sangue fu orrendo. Altri furono rapiti, torturati e uccisi nei Paesi alleati o trasferiti illegalmente nei loro Paesi d'origine per essere giustiziati a seguito delle operazioni Condor.

In Uruguay, poi, un giovane studente di medicina, Daniel Blum, sconvolto dal rapimento e dall'omicidio della sua amata fidanzata e in cerca di vendetta, concepisce un piano rischioso per trovare gli assassini. Incurante del pericolo, entra nell'obitorio dichiarandosi interessato alla medicina legale dove, tra cadaveri e autopsie, riesce a fare amicizia con alcuni detective, conquistando la loro fiducia, che gli permette di entrare nel centro principale della polizia. Riesce a ottenere l'addestramento all'uso delle armi da fuoco, ma si trova impotente e incapace di avanzare. Riesce quindi ad aiutare un amico a sfuggire alla cattura da parte della dittatura e questo lo attira in un'organizzazione clandestina segreta. Utilizzando le risorse e le alleanze ritrovate, lavora per risolvere l'omicidio della sua ragazza e i rapimenti e gli omicidi di altri giovani studenti.

Poi incontra una giovane donna che diventa la sua compagna e amante. Con lei al suo fianco, cerca di risolvere questi misteriosi omicidi evitando di essere schiacciato tra le potenti forze della dittatura e dell'opposizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948494632
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Operazione Condor: Con amore e morte - Operation Condor: With Death and Love
L'Operazione Condor è stata una crudele campagna di repressione...
Operazione Condor: Con amore e morte - Operation Condor: With Death and Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)