Operazione Barras

Punteggio:   (4,0 su 5)

Operazione Barras (William Fowler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il raid delle forze speciali britanniche in Sierra Leone, fornendo un contesto storico dettagliato della guerra civile e degli eventi che hanno portato all'operazione di salvataggio. Tuttavia, viene criticato per essere eccessivamente dettagliato, per la mancanza di una chiara struttura narrativa e per non riuscire a fornire un resoconto coinvolgente dell'operazione militare stessa.

Vantaggi:

Il libro offre un contesto storico approfondito, ricchi dettagli sulla guerra civile e approfondimenti sulle complessità delle operazioni militari. Include alcuni resoconti avvincenti del raid ed è stato descritto come ben studiato e informativo. I lettori interessati alla strategia militare o alla storia della Sierra Leone potrebbero trovarlo utile.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro noioso e caotico, con una struttura confusa che salta cronologicamente e topicamente. È stato criticato perché eccessivamente dettagliato, infarcito di informazioni storiche non correlate e privo di una narrazione appassionante. Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse lento all'inizio e che non soddisfacesse le aspettative di un racconto militare ricco di azione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Operation Barras

Contenuto del libro:

La storia della più audace missione di salvataggio della SAS di sempre.

Nel settembre 2000 undici soldati britannici furono catturati da una famigerata banda di miliziani in Sierra Leone. I cosiddetti “West Side Boys” avevano sottoposto la loro parte del Paese a un lungo regno di terrore, uccidendo, rapendo e mutilando chiunque li ostacolasse.

Ora i soldati britannici erano alla loro mercé. Circondati e irrimediabilmente in inferiorità numerica, qualsiasi resistenza li avrebbe visti tutti uccisi; tuttavia le speranze di un rapido scambio svanirono presto. Furono assaliti e sottoposti a finte esecuzioni. I negoziati con i leader del “Fronte unito rivoluzionario” e con i “West Side Boys” si rivelarono inutili.

Il Primo Ministro Tony Blair ordinò alle forze armate di recuperare gli uomini. Il SAS e alcuni elementi del Reggimento Paracadutisti si precipitarono in Africa Occidentale e una squadra navale si radunò al largo. La scena era pronta per la più grande operazione militare britannica nel continente da una generazione a questa parte e per la più audace missione di salvataggio di sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399601405
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I corpi sotto di noi - The Bodies Beneath
Dai riti occulti nelle discoteche soft porn al problema dell'anfetamina di Sooty, il pupazzo televisivo, una festa di...
I corpi sotto di noi - The Bodies Beneath
Operazione Barras - Operation Barras
La storia della più audace missione di salvataggio della SAS di sempre .Nel settembre 2000 undici soldati britannici furono...
Operazione Barras - Operation Barras
SAS dietro le linee nemiche: Operazioni segrete dal 1941 al presente - SAS Behind Enemy Lines:...
Attraverso ricerche approfondite e interviste con...
SAS dietro le linee nemiche: Operazioni segrete dal 1941 al presente - SAS Behind Enemy Lines: Covert Operations 1941- The Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)