Operazione Abonar: La storia del più grande scandalo britannico sul traffico d'armi che i funzionari governativi non volevano fosse raccontata

Punteggio:   (4,6 su 5)

Operazione Abonar: La storia del più grande scandalo britannico sul traffico d'armi che i funzionari governativi non volevano fosse raccontata (Michael Hallowes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile narrativo coinvolgente e per l'approfondita esplorazione delle realtà di polizia e di rilevamento del crimine nel Regno Unito. I lettori apprezzano l'esperienza diretta dell'autore e l'approccio divertente e informativo del libro; tuttavia, alcuni notano la necessità di un editing migliore e di un contesto aggiuntivo.

Vantaggi:

Narrativa coinvolgente e piacevole, autorevole e informativa, esperienza diretta dell'autore, approfondimenti affascinanti sulle indagini criminali, storia vera e divertente, scrittura ben ritmata, descrizioni umoristiche, offre uno sguardo rivelatore sulle realtà della polizia e della lotta al crimine.

Svantaggi:

Il finale può essere profondamente sconvolgente per alcuni lettori, potrebbe trarre beneficio da un migliore editing, alcune parti richiedono un contesto aggiuntivo, lo stile di scrittura terso dell'autore potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Operation Abonar: Inside story of Britain's biggest gunrunning scandal government officials didn't want told

Contenuto del libro:

L'avvincente storia della più grande indagine britannica sul traffico d'armi, nota come "Operazione Abonar", si basa su eventi reali che per venticinque anni sono rimasti per lo più sconosciuti.

È raccontata da un punto di vista personale dall'ex ispettore che ha condotto l'inchiesta come prima grande indagine di Scotland Yard. Solo poche settimane prima era entrato a far parte dell'oscuro "Directorate of Intelligence, SO11 Branch". Il contesto è il 1997, un periodo di crescente violenza tra le gang a Glasgow, Manchester, Dublino e Londra. I rivali combattono per la droga e il territorio, cercando di risolvere le faide con mitragliatrici completamente automatiche che necessitano di migliaia di proiettili. Alcuni vogliono anche dei silenziatori per sorprendere i loro nemici nelle sparatorie in auto. Altri sono entrati in possesso di armi ancora più pesanti, mai viste prima nel Regno Unito.

Michael Hallowes è un veterano trentennale delle forze di polizia di Londra, che ha raggiunto il grado di Detective Chief Superintendent prima di essere nominato Commissario per i servizi di emergenza dello stato di Victoria, in Australia, nel 2011. Ha prestato servizio presso il Metropolitan Police Service sia nelle Operazioni Speciali che nei Crimini Speciali e ha lavorato ad alcune delle indagini di più alto profilo di quel periodo, tra cui gli arresti del "Mardi Gras Bomber" e del "London Nail Bomber". È l'unico ufficiale di polizia britannico in servizio ad aver parlato all'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York (sulla lotta al commercio illegale di armi). Ha inoltre guidato l'avanguardia dei detective e dei colleghi del settore a livello nazionale che hanno aperto la strada all'uso dei dati delle telecomunicazioni nelle indagini sui crimini gravi. Ha ottenuto diciotto premi ed encomi di polizia. Oggi Michael vive a Londra e lavora come consulente strategico indipendente per i governi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914498886
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Operazione Abonar: La storia del più grande scandalo britannico sul traffico d'armi che i funzionari...
L'avvincente storia della più grande indagine...
Operazione Abonar: La storia del più grande scandalo britannico sul traffico d'armi che i funzionari governativi non volevano fosse raccontata - Operation Abonar: Inside story of Britain's biggest gunrunning scandal government officials didn't want told

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)