Operatore di intelligence militare: Signori Supremi, Alchimisti e Utilizzatori Finali

Punteggio:   (3,8 su 5)

Operatore di intelligence militare: Signori Supremi, Alchimisti e Utilizzatori Finali (M. Fletcher Neil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un'opinione contrastante del libro, evidenziandone sia gli aspetti perspicaci che le significative carenze. Mentre alcuni lettori apprezzano la franchezza dell'autore e la prospettiva unica sulla carriera militare, altri lo criticano per la mancanza di profondità nell'auto-riflessione e per l'eccesso di critica senza responsabilità.

Vantaggi:

Ben scritto e organizzato in modo ponderato, fornisce valide preoccupazioni riguardo al reclutamento e all'amministrazione, dà una visione di una carriera rara all'interno delle Forze Armate canadesi ed è considerato coinvolgente in alcune parti.

Svantaggi:

Manca un'onesta auto-riflessione, critica in modo eccessivo gli altri senza ammettere le proprie mancanze, dipinge l'autore come amaro e sprezzante e non riesce a fornire approfondimenti sul ruolo dell'intelligence militare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Military Intelligence Operator: Overlords, Alchemists & End-Users

Contenuto del libro:

Determinare le vere motivazioni e il carattere delle persone è un processo che inizia nella prima infanzia e non cessa mai. Il processo di conversione delle informazioni in intelligenza non è diverso. I miti e le ipotesi devono essere continuamente messi in discussione per evitare idee sbagliate, separare i fatti dalla finzione e sviluppare la migliore linea d'azione.

Raramente la percezione e la realtà sono allineate. Non dovrebbe sorprendere, quindi, sapere che alcune delle persone e delle metodologie utilizzate all'interno dell'intelligence militare potrebbero non essere chi o cosa sembrano.

Questo illuminante sguardo da insider sulla vita di un agente dell'intelligence e sulla vita militare in generale, racconta una carriera di successo in un'epoca caratterizzata contemporaneamente da politiche miopi e inefficaci e da una successione di incidenti di alto profilo che riflettevano una corruzione degli standard e dei valori militari fondamentali.

Military Intelligence Operator è un commento stimolante e perspicace che ha temi universali. Il suo cuore è un'esplorazione di come le nostre esperienze formino e informino continuamente la nostra visione del mondo, e del perché queste lezioni rimangano la nostra risorsa più preziosa in un mondo sempre più complesso, frammentato e volatile....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525557170
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Operatore di intelligence militare: Signori Supremi, Alchimisti e Utilizzatori Finali - Military...
Determinare le vere motivazioni e il carattere...
Operatore di intelligence militare: Signori Supremi, Alchimisti e Utilizzatori Finali - Military Intelligence Operator: Overlords, Alchemists & End-Users

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)