Operacin Marea Negra / Operazione Marea Nera

Punteggio:   (4,2 su 5)

Operacin Marea Negra / Operazione Marea Nera (Javier Romero)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Se alcuni hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e alcuni temi, molti l'hanno trovato ripetitivo e hanno criticato il fatto che si concentri su dettagli banali piuttosto che su questioni significative.

Vantaggi:

L'autore è ben considerato, i capitoli sono brevi e divertenti e alcuni temi trattati nel libro sono stati apprezzati da alcuni lettori.

Svantaggi:

Il libro è considerato ripetitivo, con un'eccessiva enfasi su dettagli insignificanti riguardanti la vita e gli amici del protagonista, trascurando argomenti più avvincenti. I critici hanno sottolineato che le questioni importanti relative al sistema giudiziario non sono state affrontate in modo adeguato.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Operacin Marea Negra / Operation Black Tide

Contenuto del libro:

3. 068 kg di cocaina.

Un ex campione di boxe che ha preso una decisione che gli ha cambiato la vita.

Un narcosommergibile che arrivò in Spagna facendo diventare la leggenda realtà.

La Colombia fu l'origine, l'Amazzonia l'inizio del viaggio e la Galizia la destinazione improvvisata del primo narcosommergibile transoceanico intercettato in Europa. Questa è la storia vera dell'affascinante viaggio di tre uomini che hanno trasportato più di 3.000 kg di cocaina sott'acqua per 28 giorni, vivendo in miseria. Ma è anche la storia di Agustín, un ex campione di pugilato che ha abbandonato il ring per diventare il capitano di questa pericolosa missione in cui ha finito per coinvolgere i suoi amici di Vigo, che non dovevano essere protagonisti.

Operazione Marea Nera è la cronaca accurata e definitiva di questi eventi. Un libro appassionante ed esaustivo in cui il giornalista Javier Romero raccoglie le testimonianze esclusive di poliziotti, giudici, specialisti e testimoni di uno degli eventi più incredibili della storia del narcotraffico in Spagna.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

6.764 libbre di cocaina.

Un ex campione di boxe che ha preso una decisione che gli ha cambiato la vita.

Un narco-sottomarino che arrivò in Spagna facendo diventare la leggenda realtà.

La Colombia fu l'inizio, il Rio delle Amazzoni il punto di partenza del viaggio e la Galizia la destinazione improvvisata del primo narco-sottomarino transoceanico sequestrato in Europa. Questa è la storia vera dell'affascinante viaggio di tre uomini che hanno trasportato, lungo l'acqua, quasi 7.000 libbre di cocaina in 28 giorni, vivendo in miseria. Ma è anche la storia di Agustin, un ex campione di pugilato sceso dal ring per diventare il capitano di questa pericolosa missione in cui ha coinvolto anche i suoi amici di Vigo.

Operazione Marea Nera è il resoconto vero e conclusivo di questi eventi. Un libro appassionante e approfondito in cui il giornalista Javier Romero raccoglie le testimonianze esclusive di poliziotti, giudici, esperti e testimoni di uno degli eventi più incredibili della storia del narcotraffico in Spagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466671033
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Operacin Marea Negra / Operazione Marea Nera - Operacin Marea Negra / Operation Black Tide
3. 068 kg di cocaina.Un ex campione di boxe che ha preso una...
Operacin Marea Negra / Operazione Marea Nera - Operacin Marea Negra / Operation Black Tide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)