Operacin al Cuerpo Enfermo / Operazione su un corpo maligno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Operacin al Cuerpo Enfermo / Operazione su un corpo maligno (Sergio Loo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Operacin al Cuerpo Enfermo / Operation on a Malignant Body

Contenuto del libro:

"Se c'è un libro che ha la capacità di aiutarci a vedere la bellezza in un corpo ricco di trasformazioni - dalla salute e dalla vivacità giovanili, segnate dall'amore e dal desiderio, alla lenta intensificazione del decadimento e del disorientamento - così come a leggere e comprendere questi cambiamenti attraverso molteplici iterazioni linguistiche, Operazione su un corpo maligno è questo. Le rese in inglese di Will Stockton della poesia destabilizzante di Sergio Loo sono altrettanto impegnative dell'originale spagnolo: diagnosticano i pregiudizi sulla sessualità, la malattia, le relazioni e i sistemi di credenze, per citarne solo alcuni; sono rischiose nella loro resistenza al melodramma, alla pietà e alle semplificazioni; e sono sonicamente bellissime.

Questa raccolta è rianimatrice, prescrive un approccio al modo in cui possiamo comprendere il corpo crivellato di malattie, sia psicologiche che fisiche, come possiamo scandagliare la realtà della malattia come "una successione di linguaggio", perché "Metastasi è sinonimo di paura. E si diffonde", così come "un corpo può rivelarsi attraverso esami, analisi, radiografie. Non il potere dei medici".

Il corpo in questo libro è una "contraddizione" tra ciò che si vede e da dove: Loo ci ricorda che la realtà è la successione del linguaggio" e che chi si prende cura di noi può sapere come funziona il nostro corpo, ma "non sa cosa vuole"". - Curtis Bauer, autore di La vera causa della tua assenza,traduttore di Leve Sangre di Jeannette L.

Clariond. Questa raccolta in doppia lingua di poesie in prosa e diagrammi sfrutta la diagnosi di cancro del prolifico poeta messicano Sergio Loo (un sarcoma di Ewing alla gamba sinistra) per esplorare le relazioni anatomiche, linguistiche e sociali tra queerness e disabilità.

Con un'introduzione dell'amico di Loo, lo scrittore messicano Jonathan Minila.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946031501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Operacin al Cuerpo Enfermo / Operazione su un corpo maligno - Operacin al Cuerpo Enfermo / Operation...
"Se c'è un libro che ha la capacità di aiutarci a...
Operacin al Cuerpo Enfermo / Operazione su un corpo maligno - Operacin al Cuerpo Enfermo / Operation on a Malignant Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)