Open Range: Il cowboy d'America dal look aggressivo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Open Range: Il cowboy d'America dal look aggressivo (Langmore John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo significato storico e per la magnifica fotografia documentaria che cattura l'essenza del cowboy americano. Molti lettori lodano la qualità delle immagini e il testo approfondito, anche se alcuni esprimono disappunto, suggerendo che il libro non ha soddisfatto le loro aspettative.

Vantaggi:

Grande significato storico
eccellente fotografia
suggestive immagini in bianco e nero
design elegante
offre un assaggio della cultura cowboy
alta considerazione dei cowboy
contestualizza magistralmente la vita contemporanea dei cowboy.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro deludente; non ha soddisfatto alcune aspettative.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Open Range: America's Big-Outfit Cowboy

Contenuto del libro:

Tornando al ranch dopo tre decenni, un ex cowboy descrive lo stato attuale del West americano.

"Ogni cowboy può immediatamente richiamare con affetto... l'odore del bestiame trasportato da un vento polveroso attraverso il sagebrush e il ginepro, e la sensazione di un buon cavallo sotto di voi mentre lavorate insieme per far muovere una mandria", scrive il fotografo americano John Langmore. Langmore ha iniziato a fare il cowboy nel 1975, all'età di 12 anni, lo stesso anno in cui suo padre, Bank Langmore, pubblicò il preminente libro fotografico The Cowboy. John ha trascorso 12 estati lavorando in tutto il West prima di passare a una carriera più regolamentare. Poi, nel 2012, John ha iniziato un progetto di sei anni fotografando 14 dei più grandi e famosi ranch della nazione in Nevada, Arizona, Texas, Nebraska, New Mexico, Oregon, Montana e Wyoming. Tra tutti coloro che hanno fotografato il cowboy americano, John è uno dei pochi che lo ha conosciuto prima come collega e poi come fotografo. Questo grande libro di paesaggi presenta 90 tavole tritoniche insieme ai ricordi poetici di Langmore sul suo lavoro di cowboy. Open Range offre una possibilità impareggiabile di assistere a uno stile di vita che molti sognano, ma che pochi sperimentano.

John Langmore (nato nel 1962) è figlio del fotografo Bank Langmore. Ha trascorso l'adolescenza lavorando come cowboy, poi è diventato avvocato. Decenni dopo si è dedicato alla fotografia e ha focalizzato il suo obiettivo sul cowboy americano e sul ranch di lusso. Ha co-diretto e prodotto il premiato film Cowboys: A Documentary Portrait e ha co-fondato l'Austin Center for Photography. Nel 2016 le sue fotografie sono state esposte insieme a quelle del padre al National Cowboy and Western Heritage Museum.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936611164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Open Range: Il cowboy d'America dal look aggressivo - Open Range: America's Big-Outfit...
Tornando al ranch dopo tre decenni, un ex cowboy descrive...
Open Range: Il cowboy d'America dal look aggressivo - Open Range: America's Big-Outfit Cowboy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)