Open MIC Night in Moscow: E altre storie dalla mia ricerca di mercati neri, architettura sovietica e uomini russi emotivamente indisponibili

Punteggio:   (4,4 su 5)

Open MIC Night in Moscow: E altre storie dalla mia ricerca di mercati neri, architettura sovietica e uomini russi emotivamente indisponibili (Audrey Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di viaggio coinvolgente e divertente di Audrey Murray, che racconta le sue avventure attraverso l'ex Unione Sovietica con umorismo e osservazioni acute. I lettori apprezzano sia lo stile di scrittura divertente sia le informazioni storiche fornite, che lo rendono una lettura preziosa per chi è interessato ai viaggi e alla cultura.

Vantaggi:

La scrittura è divertente, spiritosa e perspicace. Molti lettori hanno apprezzato la vivacità della narrazione, il contesto storico delle regioni visitate e la capacità dell'autore di collegare le esperienze personali a temi più ampi. Il libro è stato descritto come divertente, coinvolgente e un'ottima lettura di evasione che stimola la curiosità verso luoghi meno conosciuti. I lettori hanno trovato facile immedesimarsi nel viaggio dell'autore alla scoperta di se stesso mentre viaggiava.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'inizio fosse eccessivamente autoindulgente e lamentoso, con un'attenzione eccessiva ai problemi personali dell'autrice. Alcuni l'hanno trovato più introspettivo di quanto ci si aspettasse per un libro di memorie di viaggio. Ci sono commenti riguardanti il ritmo e il desiderio di un titolo diverso per attirare più lettori. In generale, le critiche si concentrano su parti della narrazione che sembrano lente o egocentriche.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Open MIC Night in Moscow: And Other Stories from My Search for Black Markets, Soviet Architecture, and Emotionally Unavailable Russian Men

Contenuto del libro:

La storia rauca e sorprendentemente toccante di un giovane scrittore e comico americano, ossessionato dalla Russia, che si imbarca in un tour in solitaria delle ex repubbliche sovietiche, senza mai immaginare che ciò avrebbe comportato rapimenti, sacchi di denaro e incontri con personaggi strani e meravigliosi dalla Mongolia al Tagikistan.

Il Kazakistan, la Bielorussia e la Siberia non sono le tipiche destinazioni turistiche di un ventenne, né i luoghi dove di solito si va per mangiare, pregare e/o amare. Ma il mix di opulenza imperiale russa e decadenza sovietica e il fascino degli uomini russi emotivamente non disponibili si sono rivelati stranamente irresistibili per la comica Audrey Murray.

All'età di ventotto anni, mentre le sue amiche si stavano sistemando in lavori aziendali e relazioni serie, Audrey era su un volo di sola andata per il Kazakistan, la prima tappa di un viaggio in solitaria di nove mesi attraverso l'ex URSS. Questo libro, che è un misto di memorie e di una guida di viaggio fuori dagli schemi, è anche un diario delle avventure di una giovane comica e delle sue scoperte emotive sulla casa, l'amore, il patriottismo, la solitudine e l'indipendenza.

A volte sorprendente, spesso sconcertante e sempre divertente, Open Mic Night in Moscow vi ispirerà a fare il salto e a intraprendere il vostro viaggio verso l'ignoto. E se volete visitare Chernobyl passando per un bar a tema manicomiale di Kiev, Audrey vi assicura che non c'è nessun'altra guida in circolazione. (Ha guardato.)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062909848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Open MIC Night in Moscow: E altre storie dalla mia ricerca di mercati neri, architettura sovietica e...
La storia rauca e sorprendentemente toccante di un...
Open MIC Night in Moscow: E altre storie dalla mia ricerca di mercati neri, architettura sovietica e uomini russi emotivamente indisponibili - Open MIC Night in Moscow: And Other Stories from My Search for Black Markets, Soviet Architecture, and Emotionally Unavailable Russian Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)