Opacità - Minoranza - Improvvisazione: Un'esplorazione dell'armadio attraverso gli slang queer e la teoria postcoloniale

Opacità - Minoranza - Improvvisazione: Un'esplorazione dell'armadio attraverso gli slang queer e la teoria postcoloniale (Anna T)

Titolo originale:

Opacity - Minority - Improvisation: An Exploration of the Closet Through Queer Slangs and Postcolonial Theory

Contenuto del libro:

L'espressione "uscire dall'armadio" richiede un'analisi di come il linguaggio e gli spazi nozionali e sociali interagiscono e si intersecano per costituire il queer".

Questo libro performativo, prodotto di una ricerca artistica, è un'esplorazione del proverbiale armadio attraverso la linguistica, la teoria queer e postcoloniale. È un progetto in cui l'opacità, la minorità e l'improvvisazione avvengono a livello di contenuto, analisi e tipografia.

Undici slang queer di tutto il mondo diventano parte di un'esplorazione della queerness e dei saperi della periferia attraverso l'autoetnografia, il concetto di opacità di Douard Glissant, le disidentificazioni di Jos Muoz e la scrittura performativa di Gloria Anzalda. Teoria, testimonianze personali e arte si intrecciano per offrire una lettura interdisciplinare degli slang come metodi queer di sopravvivenza e resistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783837651331
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Opacità - Minoranza - Improvvisazione: Un'esplorazione dell'armadio attraverso gli slang queer e la...
L'espressione "uscire dall'armadio" richiede...
Opacità - Minoranza - Improvvisazione: Un'esplorazione dell'armadio attraverso gli slang queer e la teoria postcoloniale - Opacity - Minority - Improvisation: An Exploration of the Closet Through Queer Slangs and Postcolonial Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)