Oops! Ho dimenticato di risparmiare

Punteggio:   (4,9 su 5)

Oops! Ho dimenticato di risparmiare (Monica Parker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Monica Parker “Oops! I Forgot to Save Money” di Monica Parker è un'esplorazione candida e umoristica del suo rapporto con il denaro, ricca di aneddoti personali e di spunti di riflessione che si rivolgono a molti lettori. Il libro combina elementi di autobiografia con consigli finanziari pratici, rendendolo allo stesso tempo divertente ed educativo. Sebbene sia stato accolto per lo più positivamente, alcuni lettori hanno trovato alcune parti della narrazione prive di profondità ed eccessivamente semplicistiche nell'affrontare questioni finanziarie serie.

Vantaggi:

Il libro è divertente, simpatico e accattivante, con storie che si possono raccontare e un forte senso dell'umorismo. Incoraggia le donne a prendere in mano le proprie finanze e promuove conversazioni oneste sul denaro. Molte lettrici hanno trovato il libro stimolante e trasformativo, apprezzando la franchezza della Parker nel raccontare le sue difficoltà finanziarie e il suo viaggio alla scoperta di se stessa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro di memorie fossero superficiali e mancassero di profondità emotiva, soprattutto dopo i capitoli iniziali. Alcuni hanno criticato il tono sprezzante dell'autrice nei confronti dell'ansia finanziaria e la ripetitività di alcuni temi. Ci si è preoccupati di una posizione potenzialmente giudicante in alcune parti della narrazione, in particolare per quanto riguarda le discussioni sul denaro e sulle lotte personali.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oops! I Forgot to Save Money

Contenuto del libro:

"Quando ho letto il libro di Monica Parker Oops! Ho dimenticato di risparmiare ho riso di gusto e poi mi sono fermata: l'avevo dimenticato? Mi piaceva mettere da parte la paghetta da bambina e mi considero abbastanza frugale, ma sapevo almeno dove si trovavano i miei soldi e cosa facevano esattamente? A volte le donne sono felici di lasciare che siano gli altri a occuparsi delle finanze, come se si trattasse di qualcosa di sconveniente o, nella migliore delle ipotesi, di poco femminile. O, peggio ancora, troppo complicato. La signora Parker, con umorismo e fascino (la Erma Bombeck di Bucks!), vi mostra che non è MAI troppo tardi e che prendere anche solo un PICCOLO controllo sul vostro denaro farà una grande differenza nella vostra vita".

- Jean Smart;

Mamma, moglie, attrice (Hacks, Mare of Easttown, Designing Women, Fargo, Watchmen, e molto altro ancora... ), ex-imperfetto finanziario.

_________.

Oops! Ho dimenticato di risparmiare è un racconto ammonitore sul denaro, sul matrimonio, sulla negazione e sulla liberazione. Oggi c'è una vera e propria crisi, soprattutto tra le donne che sono terrorizzate dal rischio di sopravvivere ai loro soldi. Ci sono molti libri che pretendono di offrire consigli finanziari. Il mio non è uno di questi. Questo libro non è un "Come fare", ma un "Non fare mai"! Io sono la donna che gli esperti urlano di non fare mai! Oops! Ho dimenticato di risparmiare è soprattutto la mia storia, raccontata con disarmante onestà e umorismo. Non sono certo una specialista del mondo della finanza, ma ho più di 40 anni di esperienza - molto più delle 10.000 ore che dicono siano necessarie per diventare un'esperta - in cui ho lottato, temuto e mi sono nascosta da tutto ciò che aveva a che fare con il denaro. Ho guadagnato di più, risparmiato di meno e non mi sono preoccupato abbastanza. Per fortuna ho imparato dai miei errori. Il mio libro include anche le storie che mi sono state raccontate da altre donne: alcune che hanno superato i loro errori di denaro, altre che alla fine sono state inghiottite dal lupo alla porta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988980133
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oops! Ho dimenticato di risparmiare - Oops! I Forgot to Save Money
"Quando ho letto il libro di Monica Parker Oops! Ho dimenticato di risparmiare ho riso...
Oops! Ho dimenticato di risparmiare - Oops! I Forgot to Save Money
Posso essere ciò che voglio essere - I Can Bee What I Want to Be
Questa storia è incentrata sull'ape Can. Quest'ape è unica perché sfida se stessa per...
Posso essere ciò che voglio essere - I Can Bee What I Want to Be
Il potere della meraviglia - L'emozione straordinaria che cambierà il vostro modo di vivere,...
IL BESTSELLER DEL WALL STREET JOURNAL. Trasformate...
Il potere della meraviglia - L'emozione straordinaria che cambierà il vostro modo di vivere, imparare e dirigere - Power of Wonder - The Extraordinary Emotion That Will Change the Way You Live, Learn and Lead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)