Oona

Punteggio:   (4,6 su 5)

Oona (Alice Lyons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione splendidamente scritta che esplora i temi della perdita, della creatività e del processo artistico. Segue il viaggio di Oona dall'impatto della morte della madre nel New Jersey al suo trasferimento in Irlanda, intrecciando questioni personali e politiche legate all'arte e al capitalismo.

Vantaggi:

La scrittura viene descritta come bella, lirica e intelligente, creando un'esperienza di lettura coinvolgente e stimolante. Il libro combina efficacemente poesia e prosa e offre una rappresentazione profonda e sensibile della vita rurale e dell'importanza della libertà artistica.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'assenza della lettera “o” nel testo non convenzionale e potenzialmente impegnativa, anche se ha uno scopo significativo nella narrazione. L'approccio sperimentale del libro potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nell'implosivo romanzo d'esordio di Alice Lyons, Oona, figlia di immigrati americani di prima generazione, vive in un sobborgo benestante del New Jersey dove prevalgono il consumo sfrenato e il privilegio dei bianchi. Il silenzio sulla morte si estende alla casa di famiglia, dove la madre di Oona giace morente di cancro.

Mentre la sua vita interiore si spegne, Oona fa i primi incontri con il sesso, la droga e altri riti di passaggio adolescenziali. Che suono ha una voce alienata da se stessa? Come si può rappresentare in modo veritiero il processo creativo? In questo notevole esordio, il viaggio travagliato di un personaggio femminile verso l'età adulta è reso a colori vivaci.

Oona, l'artista emergente, incontra il mondo fisico e i materiali del suo mestiere, confrontandosi con le sue perdite attraverso la cultura e il paesaggio dell'Irlanda. Mentre il boom si trasforma in crisi, la storia di Oona, articolata senza la lettera "o", abita un mondo di fratture e false promesse, veicolato dall'elisione ma miracolosamente reso integro e reale nel racconto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843517719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oona
Nell'implosivo romanzo d'esordio di Alice Lyons, Oona, figlia di immigrati americani di prima generazione, vive in un sobborgo benestante del New Jersey dove prevalgono il consumo sfrenato...
Oona

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)