Ooh-Aah: La storia di Bob Booker

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ooh-Aah: La storia di Bob Booker (Greville Waterman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la carriera calcistica di Bob Booker, un giocatore di passaggio che ha raggiunto un successo inaspettato, in particolare con lo Sheffield United. I lettori apprezzano la natura ben studiata e informativa della narrazione, che cattura sia i trionfi che le sfide di un lato meno glamour del calcio.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, ricerca approfondita con contributi di varie personalità del mondo del calcio, visione nostalgica del calcio delle serie inferiori, storia ispiratrice di duro lavoro e perseveranza, piacevole per gli appassionati di calcio a prescindere dal club di appartenenza.

Svantaggi:

Non soddisfa gli standard dei premi letterari, alcune sezioni possono sembrare preconcette nei confronti del Brentford, manca di dettagli esaustivi su club specifici, non è completo come altre famose biografie sul calcio.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ooh-Aah: The Bob Booker Story

Contenuto del libro:

OOH-AAH BOB BOOKAH...

E così inizia uno dei canti più iconici del calcio. Un canto per un eroe di culto che era famoso per il suo duro lavoro, la sua tenacia, la sua onestà e la sua gentilezza. Un canto per un giocatore che ha lasciato tutto sul campo.

Il testo racconta le sfide legate alle aspettative dei tifosi, a un infortunio cronico di lunga durata che ha rischiato di porre fine alla sua carriera e a come ha affrontato gli intrighi e le macchinazioni della dirigenza calcistica.

Bob ha lavorato duramente, ha dato il massimo, ha giocato ovunque gli venisse chiesto senza lamentarsi, ha indossato tutte le maglie (tranne quella del portiere) ed è stato premiato giocando o allenando in tutte e quattro le divisioni della Football League. In effetti, in una carriera da montagne russe che ha attraversato quasi cinque decenni, Bob è stato parte fondamentale di squadre - come giocatore o allenatore - che hanno festeggiato sei promozioni e subito tre retrocessioni. Ma la cosa più importante è che nessuno di coloro che hanno conosciuto Bob ha una parola cattiva su di lui. È ancora venerato in tutti e tre i club a cui è stato associato e rimane un eroe particolare allo Sheffield United.

Con il contributo di ex compagni di squadra, dirigenti e amici, il vero Bob Booker si rivela in tutta la sua complessità. È il Bob gentile, amichevole e spiritoso che tutti ci aspettavamo di trovare, ma anche quello che ha dimostrato grinta, determinazione, coraggio, forza interiore, astuzia e perseveranza per costruirsi una carriera così lunga e di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910515594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ooh-Aah: La storia di Bob Booker - Ooh-Aah: The Bob Booker Story
OOH-AAH BOB BOOKAH... E così inizia uno dei canti più iconici del calcio. Un canto per...
Ooh-Aah: La storia di Bob Booker - Ooh-Aah: The Bob Booker Story
Solo una fermata dell'autobus a Hounslow - La stagione 2021/22 del Brentford FC in Premier League -...
31.449 giorni. Dopo aver conquistato la promozione...
Solo una fermata dell'autobus a Hounslow - La stagione 2021/22 del Brentford FC in Premier League - Just a Bus Stop in Hounslow - Brentford FC's 2021/22 Season in The Premier League
Solo una fermata dell'autobus a Hounslow: la stagione 2021/22 del Brentford FC in Premier League USA...
31.449 giorni . Dopo aver conquistato la...
Solo una fermata dell'autobus a Hounslow: la stagione 2021/22 del Brentford FC in Premier League [USA]. - Just a Bus Stop in Hounslow: Brentford FC's 2021/22 Season in The Premier League [US]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)