Onore, studio e amore a Dio. Memorie

Onore, studio e amore a Dio. Memorie (Miguel Fernndez Chardiet)

Titolo originale:

Honor, Estudio Y Amor a Dios. Memorias

Contenuto del libro:

Miguel A. (Mike) Fernández Chardiet ci racconta la sua vita in queste pagine, in modo colloquiale, come se fosse seduto con ogni lettore, al tavolo di casa, a condividere una tazza di caffè. Non è la tipica vita di quello che viene definito un vincente, la classica e un po' stereotipata vita dell'esule o dell'immigrato che, con sforzi e sacrifici, riesce ad acquisire un elevato status economico e sociale negli Stati Uniti. Qui c'è un po' di tutto questo, naturalmente, ma il tutto è arricchito dalle esperienze familiari e politiche che hanno forgiato la sua vita e il suo modo di vedere la vita nella natia Cuba, la triste Cuba, prima maltrattata dalla dittatura di Batista e poi crocifissa dalla tirannia castrista. Quali convinzioni, quali valori, quali principi hanno forgiato il carattere di quest'uomo che ha iniziato parcheggiando auto a Miami Beach e ha finito per presiedere uno dei colossi finanziari mondiali per tutta l'America Latina? Tutto questo è contenuto in questa autobiografia, le cui pagine sono anche piene di personaggi notevoli, alcuni dei quali hanno avuto un ruolo importante nella storia del XX secolo. In definitiva, una vita capace di tracciare la rotta per chi aspira a vivere la propria in pace con Dio e con se stesso.

*

Miguel A. (“Mike”) Fernández Chardiet ci racconta in queste pagine la sua vita, in modo colloquiale, come se fosse seduto con ogni lettore, al tavolo di casa, a bere un caffè. Non è la tipica vita di quello che è stato definito “un vincente”, la classica e un po' stereotipata vita dell'esule o dell'immigrato che, con sforzi e sacrifici, riesce ad acquisire un elevato status economico e sociale negli Stati Uniti. Unita. Qui c'è qualcosa di tutto questo, naturalmente, ma il tutto è arricchito dalle esperienze familiari e politiche che hanno plasmato la sua vita e il suo modo di vedere la vita, nella sua Cuba natale, la triste Cuba maltrattata, prima, dalla dittatura di Batista, e poi crocifissa dalla tirannia dei Castro. Quali convinzioni, quali valori, quali principi hanno forgiato il carattere di quest'uomo che ha iniziato a parcheggiare auto a Miami Beach e ha finito per presiedere tutta l'America Latina, uno dei giganti della finanza mondiale? Tutto questo è contenuto in questa autobiografia, nelle cui pagine sfilano anche personaggi di grande rilievo, alcuni dei quali hanno intrecciato parti importanti della storia del XX secolo. In definitiva, una vita capace di tracciare la rotta per chi aspira a vivere la propria in pace con Dio e con se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593883478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Onore, studio e amore a Dio. Memorie - Honor, Estudio Y Amor a Dios. Memorias
Miguel A. (Mike) Fernández Chardiet ci racconta la sua vita...
Onore, studio e amore a Dio. Memorie - Honor, Estudio Y Amor a Dios. Memorias

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)