Onore: Ottenere giustizia per Banaz Mahmod

Punteggio:   (4,7 su 5)

Onore: Ottenere giustizia per Banaz Mahmod (Caroline Goode)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per il ritratto accorato e avvincente della tragica storia di Banaz e delle indagini che hanno seguito il suo omicidio. I lettori apprezzano la dedizione e la determinazione della squadra di polizia, in particolare di Caroline Goode, nel cercare giustizia in un contesto culturale difficile. Sebbene il libro sia spesso descritto come straziante ed emotivo, è anche lodato per aver sensibilizzato l'opinione pubblica sulla violenza basata sull'onore e sulla situazione delle donne vulnerabili in determinate comunità.

Vantaggi:

Narrazione sentita, narrazione avvincente, approfondimenti illuminanti sulla violenza basata sull'onore, indagine di polizia ben studiata e dettagliata, scrittura eccellente e impatto emotivo. Il libro è stato lodato per aver dato voce a Banaz e per aver messo in luce la dedizione di coloro che hanno lottato per ottenere giustizia.

Svantaggi:

L'argomento è molto pesante e angosciante, il che porta a un'esperienza di lettura triste. Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse difficile digerire le tristi realtà descritte e ci sono stati momenti di frustrazione per l'iniziale mancanza di risposta da parte della polizia.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Honour: Achieving Justice for Banaz Mahmod

Contenuto del libro:

Quando Rahmat Sulemani denunciò la scomparsa della sua fidanzata Banaz, fu subito chiaro all'ispettore capo Caroline Goode che c'era qualcosa di molto sbagliato.

Infatti, Banaz aveva già contattato più volte la stazione di polizia locale, elencando persino i nomi degli uomini che si aspettava l'avrebbero uccisa in un cosiddetto delitto d'onore. I suoi genitori non sembravano preoccupati, ma Banaz li aveva già accusati di far parte del complotto.

La squadra dell'ispettore capo Goode si occupò dell'indagine prima ancora di avere le prove che fosse avvenuto un omicidio. Ne è emersa una sconvolgente storia di tradimento e una rete di menzogne che ha portato la squadra dalla periferia sud di Londra alle catene montuose del Kurdistan, effettuando registrazioni segrete e mettendo insieme i dati dei telefoni cellulari per consegnare finalmente gli assassini alla giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786075451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Onore: Ottenere giustizia per Banaz Mahmod - Honour: Achieving Justice for Banaz Mahmod
Quando Rahmat Sulemani denunciò la scomparsa della sua...
Onore: Ottenere giustizia per Banaz Mahmod - Honour: Achieving Justice for Banaz Mahmod

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)