Onore ai veterani della guerra fredda

Punteggio:   (5,0 su 5)

Onore ai veterani della guerra fredda (de Santis Gerard J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica approfondita delle esperienze e dei sacrifici dei veterani della Guerra Fredda, sottolineando la necessità di un riconoscimento del loro servizio. Include storie personali ed eventi storici importanti dell'epoca, onorando i contributi del personale militare durante questo periodo critico.

Vantaggi:

Fornisce un resoconto dettagliato delle esperienze dei veterani della Guerra Fredda.
Offre riflessioni personali dei veterani che risuonano emotivamente.
Aumenta la consapevolezza dei sacrifici compiuti dal personale militare.
Evidenzia l'importanza di educare gli altri sulle operazioni della Guerra Fredda.

Svantaggi:

Omette dettagli su alcuni gruppi di militari che hanno prestato servizio tra il 1955 e il 1966, in particolare per quanto riguarda i benefici educativi.
Alcuni recensori hanno suggerito di includere più eventi storici per dare un quadro più completo della Guerra fredda.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cold War Veteran's Honor

Contenuto del libro:

La Guerra Fredda è iniziata nel 1945 e ha continuato a gettare ombre sul mondo fino al 1991. Ci sono molti libri scritti su quel periodo, ma pochi descrivono i grandi sacrifici compiuti dai milioni di militari che hanno prestato servizio in quell'epoca. Nell'era della Guerra Fredda, oltre 3500 di quei guerrieri hanno pagato il prezzo estremo della vita o della libertà, e 124 soldati statunitensi risultano ancora dispersi in azione a causa di operazioni segrete della Guerra Fredda.

Negli ultimi trent'anni è stata data molta importanza al riconoscimento dei nostri veterani che hanno prestato servizio in tempo di guerra. Al contrario, non viene dato sufficiente riconoscimento ai veterani che hanno prestato servizio nell'unica epoca che ha effettivamente impedito una guerra. Questo libro descrive in modo molto dettagliato le varie situazioni di fuoco caldo della Guerra Fredda, elencando anche le persone uccise o danneggiate dal fuoco ostile e quelle uccise o ferite in incidenti di addestramento in preparazione alla battaglia.

Questo libro è stato scritto per educare il pubblico sui pericoli che i veterani della Guerra Fredda hanno affrontato mentre servivano il loro Paese all'estero e per incoraggiare il Congresso degli Stati Uniti a emanare la legislazione necessaria per riconoscere e portare rispetto, riconoscimento e consapevolezza ai veterani dell'era della Guerra Fredda, indipendentemente dal ramo di servizio, sia esso in servizio attivo, della riserva o della Guardia Nazionale.

Gli Stati Uniti e la Repubblica Popolare Cinese stanno entrando in una nuova guerra fredda. Speriamo che il governo degli Stati Uniti onori questi futuri veterani della guerra fredda in modo più sostanziale di quanto non abbia fatto per i veterani della precedente guerra fredda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649906397
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Onore ai veterani della guerra fredda - Cold War Veteran's Honor
La Guerra Fredda è iniziata nel 1945 e ha continuato a gettare ombre sul mondo fino al 1991. Ci...
Onore ai veterani della guerra fredda - Cold War Veteran's Honor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)