Onorare i luoghi alti: La vita di montagna di Junko Tabei

Punteggio:   (4,7 su 5)

Onorare i luoghi alti: La vita di montagna di Junko Tabei (Y. Rolfe Helen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Junko Tabei, la prima donna a raggiungere la vetta dell'Everest, celebrato per la narrazione coinvolgente e stimolante delle sue avventure di scalata e del suo percorso personale. Include omaggi da parte della sua famiglia, che ne accrescono la profondità emotiva.

Vantaggi:

Scrittura e narrazione coinvolgenti, racconti ispirati di scalate, omaggi emotivi da parte dei membri della famiglia, tradotti in modo eccellente, e un tocco personale che fa sentire i lettori legati al viaggio di Junko.

Svantaggi:

Alcune parti possono sembrare ripetitive come un diario e i racconti di arrampicata possono essere intensi e spaventosi, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Honouring High Places: The Mountain Life of Junko Tabei

Contenuto del libro:

Una raccolta di storie e riflessioni basata sulle memorie di Junko Tabei (1939-2016), la prima donna a scalare l'Everest e le Seven Summits.

Honouring High Places è un'avvincente raccolta di episodi salienti dell'appassionante vita di Junko Tabei, da lei ritenuti importanti, stimolanti e interessanti per la cultura dell'alpinismo. Finora le sue opere erano disponibili solo in giapponese e RMB è onorata di condividere per la prima volta queste storie profonde e commoventi con il mondo di lingua inglese.

La raccolta si apre sul Monte Everest, dove la prima spedizione di sole donne si scontra con un disastro, ma continua ad andare avanti contro ogni previsione. La storia si sposta poi ai primi anni della vita di Tabei e riflette sulla sua infanzia in campagna, come ragazza fragile e priva di talento per lo sport, e sulle aspettative culturali che ignoravano la sua passione per la montagna.

Con reminiscenze dei primi giorni di scalata femminile sull'Everest, della morte di compagni di cordata, dell'inseguimento del Monte Tomur da parte di Tabei, della diagnosi di cancro e degli sforzi per ripristinare l'amore per la natura nei giovani sopravvissuti al terremoto e allo tsunami di Fukushima che hanno colpito il Giappone nel 2011, questa raccolta di saggi splendidamente curata cattura l'essenza di un'epoca degna di nota e la forza di carattere di una delle pioniere dell'alpinismo femminile del XX e XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771605274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Onorare i luoghi alti: La vita di montagna di Junko Tabei - Honouring High Places: The Mountain Life...
Una raccolta di storie e riflessioni basata sulle...
Onorare i luoghi alti: La vita di montagna di Junko Tabei - Honouring High Places: The Mountain Life of Junko Tabei

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)