Onorare gli antenati nello spazio sacro: L'archeologia di un cimitero afro-bahamiano del XVIII secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Onorare gli antenati nello spazio sacro: L'archeologia di un cimitero afro-bahamiano del XVIII secolo (Grace Turner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Honoring Ancestors in Sacred Space: The Archaeology of an Eighteenth-Century African-Bahamian Cemetery

Contenuto del libro:

"Fornisce nuovi spunti su come gli africani schiavizzati e liberati nel Nuovo Mondo navigavano in paesaggi razziali onorando al contempo le memorie dei loro morti."--Laurie A. Wilkie, coautrice di Sampling Many Pots: An Archaeology of Memory and Tradition at a Bahamian Plantation "L'approccio ibrido unico di Turner rende questo libro una risorsa preziosa nello studio della diaspora africana" - Rosalyn Howard, autrice di Black Seminoles in the Bahamas.

Fondato da una comunità nera nel XVIII secolo durante la colonizzazione britannica delle Bahamas, il Northern Burial Ground della parrocchia di St. Matthew era un'importante espressione dell'identità culturale africana del gruppo. Analizzando il paesaggio e i manufatti rinvenuti nel sito, Grace Turner mostra come la comunità abbia utilizzato questo spazio separato per mantenere un senso di appartenenza sociale nonostante il potere dei piantatori bianchi e del governo coloniale.

Turner indica come caratteristiche culturali africane la posizione del cimitero vicino all'acqua, gli alberi piantati alla testa delle tombe, gli oggetti personali lasciati con i morti e le prove di offerte di cibo. Secondo Turner, questi modi di commemorare i morti di origine africana illustrano le caratteristiche della cultura africana di W. E. B. Du Bois. E. B. Du Bois di "doppia coscienza" - l'esperienza di esistere in due culture inconciliabili allo stesso tempo. Confrontando il luogo di sepoltura con altri in Gran Bretagna e nelle colonie americane, Turner dimostra come gli africani della diaspora atlantica non abbiano sempre adottato le usanze europee, ma abbiano spesso creato per sé un mondo separato e parallelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683400202
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un giorno potrei sapere - Someday I Might Know
Questa raccolta di poesie è incentrata sull'amore, il crepacuore, i pensieri interiori, la confusione e l'immaginazione...
Un giorno potrei sapere - Someday I Might Know
Onorare gli antenati nello spazio sacro: L'archeologia di un cimitero afro-bahamiano del XVIII...
"Fornisce nuovi spunti su come gli africani...
Onorare gli antenati nello spazio sacro: L'archeologia di un cimitero afro-bahamiano del XVIII secolo - Honoring Ancestors in Sacred Space: The Archaeology of an Eighteenth-Century African-Bahamian Cemetery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)