Onorare Anna

Punteggio:   (4,5 su 5)

Onorare Anna (Douglas Hoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Onorare Anna” è stato ampiamente apprezzato per la sua storia coinvolgente sull'immigrazione norvegese in America, che mette in evidenza i temi della perseveranza, della comunità e dell'amore. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato il contesto storico e la profondità emotiva, mentre alcuni hanno rilevato problemi di editing.

Vantaggi:

Molti recensori hanno trovato la storia avvincente e stimolante, lodandone l'accuratezza storica e la rappresentazione delle lotte degli immigrati. I lettori hanno apprezzato la narrazione commovente e il suo impatto emotivo, e molti l'hanno definita un'ottima lettura sia per gli adulti che per i più giovani. La scrittura è stata descritta come accattivante, in grado di trasportare i lettori in un'epoca e in un luogo diversi, e i lettori hanno apprezzato le lezioni di coraggio e determinazione che trasmette.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con l'editing, in particolare per quanto riguarda l'incoerente maiuscola di nomi e luoghi, che ha ridotto l'esperienza di lettura. Alcuni hanno ritenuto che il dialogo fosse più adatto a un pubblico giovane e mancasse di profondità emotiva. Nonostante questi aspetti negativi, il gradimento complessivo della storia è stato evidente.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Honoring Anna

Contenuto del libro:

Già alla tenera età di nove anni, Anna Ingevich sa che la sua vita non sarà più la stessa quando sua madre, Karin, muore all'età di trent'anni. Il padre di Anna, Bjorn, è un uomo duro, ma è quello che richiede vivere in Norvegia.

La vita non diventa più facile per lei quando lui sposa Marion, che ha già tre figli suoi. Con il passare dei giorni, la ragazza comincia a porsi una domanda, ripetutamente: "Come posso fuggire dalla Norvegia e arrivare in America? "Iver Olson ama la sua famiglia in Norvegia, ma da ragazzo al porto inizia a sentir parlare di un paradiso lontano chiamato America. Una terra di latte e miele, dicono, dove i terreni agricoli erano così abbondanti che il governo li regalava.

Sa che deve andarci. Rasmus Johnson è nato per amare il legno e per creare non solo case o mobili, ma opere d'arte e cimeli di famiglia.

Da giovane, si innamora della sua amica d'infanzia e fidanzata e le confida il suo sogno di iniziare una nuova vita in America. Seguite tre immigrati norvegesi del 1900 nei loro viaggi d'amore, coraggio e onore in Honoring Anna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532041952
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Onorare Anna - Honoring Anna
Già alla tenera età di nove anni, Anna Ingevich sa che la sua vita non sarà più la stessa quando sua madre, Karin, muore all'età di trent'anni. Il padre...
Onorare Anna - Honoring Anna
Onorare Anna - Honoring Anna
Già alla tenera età di nove anni, Anna Ingevich sa che la sua vita non sarà più la stessa quando sua madre, Karin, muore all'età di trent'anni. Il padre...
Onorare Anna - Honoring Anna

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)