Onomastica divina

Punteggio:   (5,0 su 5)

Onomastica divina (Helena Gourko)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Divine Onomatology

Contenuto del libro:

Il libro prende in considerazione le opere degli imiaslavi Sergei Bulgakov, Aleksei Losev e Pavel Florensky, dei simbolisti Vyacheslav Ivanov ed Ernst Cassirer e di Jacques Derrida, concentrandosi sulle loro concezioni radicalmente nuove dei nomi, in particolare del Nome di Dio.

Il libro sostiene che gli sforzi combinati, ma del tutto indipendenti, di questi pensatori delineano un nuovo campo di indagine, chiamato qui onomatologia divina. Le sue radici sono nella ricerca di Platone di un nome vero e corretto; fondamento - nei concetti di nome di Plotino e Proclo, nella divisione essenza/energia dei Padri greci, nei nomi divini di Dionigi e nella divinizzazione di Palamas, che portano a una radicale rivalutazione della denominazione divina presentata nella sinergia di Florenskij, La sophiologia di Bulgakov, la dialettica onomatologica dell'alterità di Losev, la teurgia simbolica di Ivanov, la teoria della denominazione simbolica di Cassirer e la svolta di Derrida verso “l'oltre del nome nel nome”.

” Introducendo l'approccio imyaslavo alla storia dei nomi divini (in gran parte per la prima volta in traduzione inglese) alla comunità accademica occidentale, questo libro stabilisce una continuità nel trattare i nomi da Platone a oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639194937
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Onomastica divina - Divine Onomatology
Il libro prende in considerazione le opere degli imiaslavi Sergei Bulgakov, Aleksei Losev e Pavel Florensky, dei simbolisti...
Onomastica divina - Divine Onomatology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)