Oneonta in Olden Time & Bits of Oneonta History: Un'interessante serie di articoli di Harvey Baker, pubblicati nell'Oneonta Herald durante gli anni 1 e 2.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Oneonta in Olden Time & Bits of Oneonta History: Un'interessante serie di articoli di Harvey Baker, pubblicati nell'Oneonta Herald durante gli anni 1 e 2. (Harvey Baker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Oneonta in Olden Time & Bits of Oneonta History: An Interesting Series of Articles by Harvey Baker, Published in the Oneonta Herald During the Years 1

Contenuto del libro:

Probabilmente la presenza più importante nella storia di Oneonta, New York, Harvey Baker fu uno scrittore prolifico che contribuì a diversi giornali della contea di Otsego per tutta la vita. Nel 1892 e nel 1893 scrisse una serie di sessantatré articoli per il Oneonta Herald, il suo resoconto di come Oneonta si sia evoluta dalle terre aborigene agli insediamenti di frontiera, a un vivace villaggio e infine a una centrale ferroviaria.

Basandosi sulle sue ricerche sulla storia della zona che risalgono all'epoca coloniale fino agli eventi attuali della sua vita, Baker tratta argomenti diversi come la Rivoluzione Americana e la Guerra Civile, le storie delle famiglie, il folklore regionale, i giornali locali, le chiese e le scuole, le leggende dei nativi americani, le strade e i canali, la geografia e l'ecologia locali. Di grande interesse è la sua descrizione dello sviluppo della ferrovia da Albany a Binghamton; Baker è considerato da molti come colui che ha costruito da solo la ferrovia Albany & Susquehanna. La presente pubblicazione della storia di Baker, curata dalla Greater Oneonta Historical Society, la rende ampiamente accessibile per la prima volta dalla sua prima pubblicazione, avvenuta più di cento anni fa.

SULL'AUTORE: Nato nella contea di Broome, a New York, nel 1818, Harvey Baker diventò un meccanico e un carpentiere in giovane età.

Iniziò a ricostruire ruote idrauliche in segherie, macine e altri mulini e fabbriche. Visitò per la prima volta Oneonta nel febbraio 1841, quando stipulò il primo contratto per l'installazione delle sue ruote nei mulini locali.

Oltre alle sue abilità meccaniche, Baker era un abile oratore e un lobbista che lavorò per decenni per portare la ferrovia a Oneonta. Azionista originario della ferrovia Albany & Susquehanna, si occupò anche della costruzione di letti ferroviari, ponti e cavalletti, supervisionando personalmente i lavori tra Albany e Binghamton. In seguito acquistò e sviluppò un terreno vicino a Oneonta, vendendolo alla ferrovia Delaware & Hudson per le sue officine meccaniche.

Nella vita della comunità, Baker fu presidente del villaggio di Oneonta e supervisore della città, fu amministratore della Oneonta Savings Bank e fu proprietario della Howe's Cave and Lime Company. Possedeva anche due fattorie e scrisse molto sull'agricoltura nell'Otsego Farmer. Baker morì nella sua casa di Oneonta nel 1904.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780978906672
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oneonta in Olden Time & Bits of Oneonta History: Un'interessante serie di articoli di Harvey Baker,...
Probabilmente la presenza più importante nella...
Oneonta in Olden Time & Bits of Oneonta History: Un'interessante serie di articoli di Harvey Baker, pubblicati nell'Oneonta Herald durante gli anni 1 e 2. - Oneonta in Olden Time & Bits of Oneonta History: An Interesting Series of Articles by Harvey Baker, Published in the Oneonta Herald During the Years 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)