One Pot: Storie vere dalla Giamaica e dal Canada, ricette e poesie

One Pot: Storie vere dalla Giamaica e dal Canada, ricette e poesie (Tania Hernandez)

Titolo originale:

One Pot: True Stories from Jamaica & Canada, Recipes, Poems

Contenuto del libro:

Al primo incontro, non si direbbe che Tania Hernandez sia una giamaicana "bawn". Miscela di varie etnie, incarna il motto giamaicano "Da molti, un solo popolo".

Ma se il suo aspetto non segnala immediatamente la sua giamaicanità, non c'è dubbio quando il sapore e il colore del dialetto dell'isola scorrono sulla sua lingua. Durante le sue esibizioni, in cui incanala lo spirito della defunta folklorista giamaicana Louise Bennett-Coverley (Miss Lou), Tania ha ipnotizzato il pubblico. Attraverso poesie, indovinelli, storie e canzoni, Tania tesse il racconto articolato, poetico e complesso dell'isola.

One Pot offre la stessa esuberante narrazione e poesia. Unito a ricette che sposano la cucina tradizionale giamaicana e quella del mondo, ti fa sentire la pancia piena di buon cibo e di storie vivaci.

Le pagine sono perfettamente condite con frasi accattivanti e battute culturali raccontate nel linguaggio e nello stile inimitabili di Miss Tania Lou (nome d'arte).

Questo libro è bello, vedete! ".

-Grace Cameron, redattore ed editore della rivista JamaicanEats, www.jamaicaneats.com.

Tania Hernandez, affettuosamente nota come Miss Tania Lou, è una canadese di origini giamaicane che da oltre 20 anni si esibisce in Canada con canti, storie, poesie e scenette culturali, in scuole e in occasioni private. Ha deliziato le folle alla celebrazione del 40° anniversario degli Heritage Singers al Toronto Centre for the Arts; alla "Miss Lou's Room" all'Harbourfront Centre di Toronto - uno spazio dedicato all'icona culturale della Giamaica, l'On. Dr. Louise Bennett-Coverley; alla cerimonia di addio dell'Alto Commissario giamaicano a Ottawa, Sua Eccellenza Janice Miller; e del Console Generale a Toronto, Mr. Lloyd Wilks. Nel 2019 si è esibita al "This is Your Festival" a Gage Park, uno dei più grandi festival dell'Ontario.

Di sé stessa, Tania dice: "Porto con sé la nostalgia dei bei tempi andati, quando non c'era la televisione, o c'era solo una televisione in bianco e nero". Molte persone raccontavano Anancy e altre storie nel loro cortile, ascoltavano "Dulcimina", Ranny e il programma di Miss Lou alla radio, guardavano "Ring Ding", andavano alle pantomime - mantenendo un ricco e vibrante patrimonio giamaicano-caraibico-africano mentre "facevano ridere la pancia"".

Tania è moglie, madre, nonna, mentore, insegnante di educazione speciale e artista discografica che ama leggere, fare jogging, visitare la città e cucinare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781460013076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

One Pot: Storie vere dalla Giamaica e dal Canada, ricette e poesie - One Pot: True Stories from...
Al primo incontro, non si direbbe che Tania Hernandez...
One Pot: Storie vere dalla Giamaica e dal Canada, ricette e poesie - One Pot: True Stories from Jamaica & Canada, Recipes, Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)