One Man's Wilderness, edizione del 50° anniversario: Un'odissea in Alaska

Punteggio:   (4,8 su 5)

One Man's Wilderness, edizione del 50° anniversario: Un'odissea in Alaska (Louis Proenneke Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro documenta lo straordinario viaggio di Dick Proenneke che si trasferisce nella natura selvaggia dell'Alaska per vivere una vita autosufficiente. Attraverso i suoi diari, il libro descrive le sue avventure, la costruzione della sua capanna e il suo profondo legame con la natura, il tutto splendidamente completato da fotografie di alta qualità.

Vantaggi:

Alta qualità fisica con pagine scorrevoli e grandi immagini
narrazione coinvolgente
esplora i temi della solitudine, della natura e dell'autosufficienza
ben scritto e coinvolgente
ispiratore per gli amanti dell'avventura e dell'outdoor
riflette sulla vita semplice e fornisce spunti introspettivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato distraenti i dettagli tecnici sulla costruzione della baita; ci sono momenti in cui l'attenzione può calare a causa della ridondanza degli scritti di Proenneke.

(basato su 171 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Man's Wilderness, 50th Anniversary Edition: An Alaskan Odyssey

Contenuto del libro:

Vincitore nel 1999 del National Outdoor Book Award.

Per celebrare il 50° anniversario della prima volta in cui Dick Proenneke si è addentrato e ha lasciato il segno nelle terre selvagge dell'Alaska nel 1968, questa edizione speciale del best-seller presenta una prefazione inedita di Nick Offerman e fotografie a colori che non si vedevano in stampa da oltre 20 anni.

Vivere in una terra incontaminata e immutata dall'uomo... vagare in una regione selvaggia in cui pochi altri esseri umani sono passati... scegliere un luogo idilliaco, tagliare alberi e costruire una capanna di legno... essere un artigiano autosufficiente, costruendo ciò che serve con i materiali disponibili... non essere in contrasto con il mondo, ma accontentarsi dei propri pensieri e della propria compagnia...

Migliaia di persone hanno avuto questi sogni, ma Dick Proenneke li ha vissuti. Ha trovato un posto, ha costruito una capanna ed è rimasto per diventare parte del paese. One Man's Wilderness è un semplice resoconto delle esplorazioni quotidiane e delle attività che svolgeva da solo, e della costante catena di eventi naturali che gli tenevano compagnia. Partendo dai diari di Dick, e grazie alla conoscenza diretta del soggetto e dell'ambiente, Sam Keith ha tessuto un tributo a un uomo che ha scolpito il suo capolavoro nell'aldilà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513261645
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

One Man's Wilderness, edizione del 50° anniversario: Un'odissea in Alaska - One Man's Wilderness,...
Vincitore nel 1999 del National Outdoor Book...
One Man's Wilderness, edizione del 50° anniversario: Un'odissea in Alaska - One Man's Wilderness, 50th Anniversary Edition: An Alaskan Odyssey
La terra selvaggia di un uomo, edizione per il 50° anniversario: Un'odissea in Alaska - One Man's...
Vincitore del National Outdoor Book Award . Per...
La terra selvaggia di un uomo, edizione per il 50° anniversario: Un'odissea in Alaska - One Man's Wilderness, 50th Anniversary Edition: An Alaskan Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)