Ondes Martenot con tubi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ondes Martenot con tubi (Thierry Courrier)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ondes Martenot with Tubes

Contenuto del libro:

L'Ondes Martenot è uno dei precursori degli strumenti musicali elettronici ed è oggi considerato, con il desiderio di un ritorno all'analogico, uno strumento di culto.

Questo libro, frutto di diversi anni di ricerca, fa luce sul funzionamento intrinseco dell'Ondes Martenot. Basandosi sullo studio di numerosi prototipi, gli autori tracciano l'evoluzione storica delle diverse tecniche utilizzate: sintesi additive, moltiplicative e di rilassamento.

Spesso, l'analisi del funzionamento di questi strumenti dimostra scelte tecnologiche atipiche, sostenute da una logica che pone in primo piano la creazione artistica. Vengono costruiti diversi modelli e simulazioni, in modo da comprendere il funzionamento di ciascuno dei diversi sottoinsiemi (tastiera, nastro, tasto di intensità, filtro timbrico... ). Alla fine del libro, viene descritta in dettaglio la costruzione completa di un Onde (copia del modello n.

208). Questa realizzazione pratica di un facsimile è un'occasione per esplorare il know-how del liutaio elettronico Maurice Martenot.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786309051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ondes Martenot con tubi - Ondes Martenot with Tubes
L'Ondes Martenot è uno dei precursori degli strumenti musicali elettronici ed è oggi considerato, con il desiderio di...
Ondes Martenot con tubi - Ondes Martenot with Tubes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)