Ondate di gelo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ondate di gelo (T. Stores)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta ben strutturata di racconti interconnessi ambientati nella città immaginaria di Neweden, nel Vermont. Il libro presenta personaggi simpatici ed esplora i temi delle relazioni e della comunità, invitando i lettori a impegnarsi in vivaci discussioni.

Vantaggi:

È ben scritto, con una struttura chiara, personaggi ben caratterizzati e pienamente sviluppati, dialoghi scorrevoli e storie interconnesse che possono essere lette sia separatamente che nel loro insieme. Fornisce verità universali e approfondimenti sulle relazioni, rendendo l'esperienza di lettura ricca.

Svantaggi:

La raccolta inizia in modo debole, con i primi due racconti che non riescono a catturare alcuni lettori. Inoltre, ci sono critiche minori riguardanti l'editing e il ritmo, anche se non pregiudicano in modo significativo l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Frost Heaves

Contenuto del libro:

Nel sud del Vermont, l'annuale congelamento e disgelo della terra spinge le pietre in superficie, rompendo l'asfalto e sconvolgendo la vita civile. Questa è l'ambientazione delle storie di Frost Heaves, un luogo fisicamente duro e rurale a poche ore di macchina da Boston e New York. È un paesaggio in cui il ritiro, o addirittura la fuga, verso uno stile di vita pittoresco e bucolico viene regolarmente sconvolto dal richiamo al fatto che l'uomo è, alla fine, un'altra parte del mondo naturale e una parte di un organismo sociale più ampio. In questa raccolta, un mix eclettico di personaggi interagisce, negozia la comunità e incontra il mondo naturale - orsi, lontre, alci, insetti - confrontandosi con la realtà delle proprie forze e debolezze individuali, con l'emergere di dure verità nelle stagioni di ogni vita. Teresa Stores è una narratrice, probabilmente perché è cresciuta in una grande famiglia allargata del Sud americano e ha trascorso gran parte della sua infanzia nascosta sotto il tavolo della cucina ad ascoltare i pettegolezzi e le favole del passato dei suoi anziani. Teresa Stores scrive con compassione e acume, trovando le verità ineludibili che si nascondono in bella vista e che si sovrappongono a una vita ordinaria. Sebbene queste storie siano individualmente complete, nella raccolta di libri sono anche collegate da temi, personaggi e ambientazioni, e con la consapevolezza che l'esperienza individuale è una storia umana condivisa, a volte solo a malapena percepita come sovrapposta, coesa e comune.

La struttura del libro è al tempo stesso stagionale e ciclica, con ogni sezione di racconti (ognuno in terza persona, incentrato sull'esperienza di un protagonista) introdotta da una storia che cambia punto di vista in rapida successione, collegando la comunità di voci al luogo.

Il racconto principale della raccolta è stato selezionato come vincitore del Kore Press Fiction Prize, pubblicato come chapbook e nominato per il Pushcart Prize. "Big Night" si è piazzato al 13° posto nel concorso annuale del Writers' Digest ed è stato recentemente pubblicato su BlueLine. "Fisher" è stato selezionato per il Fish Story Prize e pubblicato su Literary Mama. "Fresh Air" è stato pubblicato come "racconto del mese" presso Unmanned Press. "Labyrinth" si è piazzato al 9° posto nel concorso Writer's Digest "Short-Short" ed è stato inserito nella lista dei racconti del Fish Story Prize. "Love/Theory #7" è stato pubblicato su Sinister Wisdom.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999499511
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ondate di gelo - Frost Heaves
Nel sud del Vermont, l'annuale congelamento e disgelo della terra spinge le pietre in superficie, rompendo l'asfalto e sconvolgendo la vita civile...
Ondate di gelo - Frost Heaves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)