Onconefrologia: Diagnosi e trattamento

Onconefrologia: Diagnosi e trattamento (Barbara Mayer)

Titolo originale:

Onconephrology: Diagnosis and Treatment

Contenuto del libro:

I reni sono due organi a forma di fagiolo di colore marrone rossastro, presenti a sinistra e a destra nello spazio retroperitoneale. La nefrologia è l'area della scienza medica che studia i reni e le malattie ad essi correlate.

L'oncologia è una sottospecialità della nefrologia che si concentra sulle complicazioni renali nei pazienti oncologici. Il cancro può colpire i reni in due modi: attraverso l'infiltrazione di un tumore da un'altra parte del corpo nel rene o attraverso la creazione di sostanze chimiche nefrotossiche. Con l'emergere di nuovi farmaci terapeutici mirati e di regimi chemioterapici intensi, sono aumentati i diversi tipi di nefrotossicità.

Le lesioni renali nei pazienti oncologici possono essere potenzialmente causate come effetto collaterale del trattamento del cancro. Tali pazienti oncologici presentano una ridotta funzionalità renale.

Gli studi clinici hanno dimostrato che i pazienti oncologici con una malattia renale cronica (CKD) sottostante hanno esiti peggiori rispetto ai pazienti non affetti da CKD. Questo libro è una preziosa raccolta di argomenti che spaziano dalle basi ai progressi più complessi nel campo dell'oncosofrologia.

Contiene alcuni studi innovativi sulla diagnosi e sulle strategie di trattamento in questo campo. Questo libro è una guida alle risorse per gli esperti e per gli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646475766
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Onconefrologia: Diagnosi e trattamento - Onconephrology: Diagnosis and Treatment
I reni sono due organi a forma di fagiolo di colore marrone rossastro,...
Onconefrologia: Diagnosi e trattamento - Onconephrology: Diagnosis and Treatment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)