Once Upon Atari: Come ho fatto la storia uccidendo un'industria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Once Upon Atari: Come ho fatto la storia uccidendo un'industria (Scott Warshaw Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Once Upon Atari” di Howard Scott Warshaw è un resoconto riflessivo e umoristico delle sue esperienze durante l'epoca d'oro di Atari, che offre spunti di riflessione sulla cultura, i successi e i fallimenti dell'industria dei videogiochi. Il libro mescola aneddoti personali con la storia dello sviluppo di videogiochi presso Atari, concentrandosi in particolare sul lavoro di Warshaw su titoli degni di nota come E.T., Yar's Revenge e Raiders of the Lost Ark. Pur essendo coinvolgente nella sua narrazione, il libro non è privo di critiche per quanto riguarda la struttura e la profondità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, umoristico e ricco di aneddoti personali che forniscono un'accattivante visione dall'interno della cultura di Atari. I lettori apprezzano lo stile narrativo di Warshaw e la miscela di approfondimenti tecnici e riflessioni personali. È un viaggio nostalgico per i fan dell'epoca Atari e un racconto ammonitore sull'industria dei videogiochi. Molti lettori l'hanno trovato emotivamente coinvolgente, divertente e perspicace.

Svantaggi:

I critici hanno notato che la struttura del libro è disomogenea, con alcune parti ripetitive o che perdono di vista l'obiettivo, in particolare per quanto riguarda il dispositivo di inquadramento dello scavo della cartuccia di E.T.. Alcuni lettori desideravano un'immersione più profonda in specifici aspetti tecnici e nelle storie dello sviluppo dei giochi. Altri hanno ritenuto che le tangenti distraessero dalla storia principale, in particolare per quanto riguarda il famigerato gioco di E.T..

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Upon Atari: How I made history by killing an industry

Contenuto del libro:

I videogiochi hanno incendiato il mondo e Atari ha acceso il fuoco. Questa è una visione intima della drammatica ascesa e del declino della prima industria dei videogiochi, vista attraverso gli occhi di uno dei suoi pionieri più iconici.

Questo libro offre dettagli e intuizioni che aprono gli occhi, mettendo a nudo i problemi e le dinamiche che si verificano ancora oggi nelle moderne aziende di software. Una lettura imperdibile per chiunque si occupi di produzione ad alta tecnologia, raccontata in una narrazione avvincente, con una voce fresca e uno stile non ortodosso. Quanto ci si può divertire a inventare videogiochi in un paradiso creativo? Quali sono stati gli intrighi aziendali dietro le quinte mentre si guadagnavano miliardi di dollari e si lanciava un nuovo medium? Cosa ha realmente causato il crollo dei videogiochi del 1983? ONCE UPON ATARI è la storia interna di come tutto ciò è accaduto e di come ha sconvolto la vita di uno dei suoi protagonisti.

Un'opera innovativa di uno degli innovatori originali del settore, realizzata con uno stile creativo che rispecchia l'industria che rivela. È una storia avvincente di innocenza, gioia, avidità, devastazione e infine redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986218668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Once Upon Atari: Come ho fatto la storia uccidendo un'industria - Once Upon Atari: How I made...
I videogiochi hanno incendiato il mondo e Atari...
Once Upon Atari: Come ho fatto la storia uccidendo un'industria - Once Upon Atari: How I made history by killing an industry
Terapeuta ispirato: Il mio viaggio interiore da aspirante guaritore a guaritore - Inspired...
Il Terapeuta ispirato condivide la saggezza e le...
Terapeuta ispirato: Il mio viaggio interiore da aspirante guaritore a guaritore - Inspired Therapist: My inner journey from wannabe to healer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)