Onassis: Una vita stravagante

Punteggio:   (4,1 su 5)

Onassis: Una vita stravagante (Frank Brady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Aristotele Onassis è una biografia ben studiata e accessibile che ne coglie il carattere complesso, l'abilità negli affari e l'affascinante storia di vita. Mentre alcuni lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante e gli approfondimenti sulla vita personale e professionale di Onassis, altri lo trovano eccessivamente pettegolo o critico nei confronti dei suoi tratti più oscuri.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e scritto in uno stile chiaro e coinvolgente. Offre dettagli approfonditi sulla vita di Onassis, comprese le sue prime lotte, le sue imprese e le sue relazioni. Molti lettori lo hanno trovato istruttivo, illuminante e stimolante, soprattutto per quanto riguarda la sua storia di ricchezza e la sua abilità intellettuale. La narrazione presenta una visione equilibrata della sua personalità e del suo impatto sugli affari e sulla società.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che i capitoli successivi diventano eccessivamente pettegoli, concentrandosi troppo sulle relazioni di Onassis, soprattutto con Jackie Kennedy, il che sminuisce la sostanza del libro. Le critiche notano anche la tendenza a ritrarre Onassis come spregevole a causa delle sue azioni e relazioni moralmente discutibili, portando alcuni lettori a provare repulsione per lui. Inoltre, alcuni ritengono che la scrittura non sia avvincente nonostante l'argomento intrigante.

(basato su 136 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Onassis: An Extravagant Life

Contenuto del libro:

Aristotele Onassis era un oratore nato, e Jackie Kennedy si sedeva ad ascoltarlo mentre raccontava storie e racconti, spesso scabrosi, a ogni ora. Parlava sette lingue ed era in grado di incantare una cena con i più sofisticati conversatori del mondo.

Persino Jackie non poteva fare a meno di abbandonare il suo riserbo e ridere con lui. La First Lady d'America non ha mai conosciuto nessuno così libero ed esotico come Aristotele Onassis, una miscela paradossale di arringatore e ruffiano.

Partendo dall'infanzia di Aristotele Onassis e dal suo primo successo finanziario come commerciante di tabacco argentino, l'autore Frank Brady offre all'ascoltatore un resoconto intimo dell'ascesa di Onassis ai ranghi di supermiliardario. Brady cattura tutti i drammi e il romanticismo di questo magnate glamour, scrostando il personaggio per rivelare il marito, l'amante, il padre, il mago della finanza e il compagno dei Churchill, dei Kennedy e dei Roosevelt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538488188
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Disco compatto (CD)

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Endgame: La straordinaria ascesa e caduta di Bobby Fischer: Dal più brillante prodigio americano...
L'acclamato biografo Frank Brady ripercorre la...
Endgame: La straordinaria ascesa e caduta di Bobby Fischer: Dal più brillante prodigio americano all'orlo della follia - Endgame: Bobby Fischer's Remarkable Rise and Fall: From America's Brightest Prodigy to the Edge of Madness
Onassis: Una vita stravagante - Onassis: An Extravagant Life
"Onassis, come emerge da queste pagine, è superbo... Onassis era un fenomeno del nostro tempo, che...
Onassis: Una vita stravagante - Onassis: An Extravagant Life
Citizen Welles: Una biografia di Orson Welles - Citizen Welles: A Biography of Orson...
George Orson Welles (1915-1985) è considerato uno dei più...
Citizen Welles: Una biografia di Orson Welles - Citizen Welles: A Biography of Orson Welles
Onassis: Una vita stravagante - Onassis: An Extravagant Life
Aristotele Onassis era un oratore nato, e Jackie Kennedy si sedeva ad ascoltarlo mentre raccontava storie...
Onassis: Una vita stravagante - Onassis: An Extravagant Life
Bobby Fischer: Profilo di un prodigio - Bobby Fischer: Profile of a Prodigy
Frank Brady, che conosce Fischer come nessun altro sulla scena scacchistica...
Bobby Fischer: Profilo di un prodigio - Bobby Fischer: Profile of a Prodigy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)